Abbiamo già parlato diverse volte di Dominik Kubalik… uno dei giocatori più spettacolari, ed uno dei cecchini più letali, che ha giocato nella nostra National League in questo secolo.

Dominik è ora impegnato con la sua Repubblica Ceca ai Campionati del Mondo in Slovacchia. Ed ha iniziato la rassegna iridata facendo quello che gli riesce meglio, ossìa buttare il disco in fondo al sacco. Ha segnato una rete, ed ha pure fornito un assist, nella prima partita della sua Repubblica Ceca vittoriosa per 5-2 contro la Svezia.

In Svizzera in quest’ultima stagione con l’Ambrì-Piotta, Dominik di dischi in fondo al sacco ne ha messi 26… 25 durante la Regular Season ed 1 durante i playoff. Ve li ricordate tutti? Quanto meno quelli più belli? Se la risposta è sì, avete una memoria di ferro. Se la risposta invece è no, non preoccupatevi, ci pensiamo noi.

O meglio, ci pensa “The Last Frontier”… che ha creato un video con i migliori momenti di Dominik Kubalik della stagione 2018-19 e ce lo ha inviato.

Crediamo ci sia poco altro da aggiungere.

Se l’Ambrì-Piotta ha vissuto una stagione emozionante, parte del merito è anche evidentemente di Dominik Kubalik. L’attaccante Ceco è davvero impressionante… inoltre, nonostante la sua giovane età (compirà 24 anni il prossimo 21 agosto) ed il suo impressionante talento, è pure un leader. Uno di quei giocatori che, tra le altre cose, gioca sempre per il logo stampato davanti alla maglia e non per il nome scritto sul retro.

Il suo futuro è la NHL, giustamente. Già la prossima stagione? Il tempo ce lo dirà. Di certo un ragazzo così, ha tutto per sfondare nel campionato più prestigioso del mondo. Ed ha tutto per mettere parecchi dischi in fondo al sacco anche oltre oceano.

Noi in Svizzera ce lo siamo goduto fino che potevamo. Del resto, lo avevamo detto lo scorso mese di Gennaio quando gli avevamo dedicato un ritratto… Godiamocelo fin che possiamo!

Dominik Kubalik… godiamocelo fin che possiamo!

Advertisement