Le migliori bagarre di Daniel Brodin, nuovo giocatore del Friborgo Gottéron!

0
486

Uno dei problemi del Friborgo Gottéron la scorsa stagione, è parso essere la mancanza di qualcuno che potesse di tanto in tanto “tirar fuori i guanti”… foss’anche solo per cercare di cambiare l’inerzia di alcuni momenti sfavorevoli.

I boys di Mark French si sono sempre impegnati, ma a volte l’impegno non basta. Bisogna anche essere capaci di giocare, corretto, ma duro. Ed in tal senso, crediamo proprio che i Dragoni hanno trovato qualcuno che in tal senso potrà veramente dare una mano.

Abbiamo parlato ieri di Daniel Brodin, il nuovo straniero a disposizione di Mark French. Ed abbiamo sottolineato – anche grazie all’aiuto del giornalista di “hockeynews.se” Mattias Ek – che lo Svedese è un giocatore a cui piace il gioco fisico. Bene!

A tal proposito, vogliamo condividere con voi un video creato da un nostro lettore che gentilmente ci ha contattato. Ecco dunque…

I MIGLIORI “HITS” DI DANIEL BRODIN

Il video è stato realizzato da “The Last Frontier“.  Noi vi invitiamo evidentemente a seguire il suo canale “YouTube”, pieno di gemme preziose!

Insomma… avversari del Friborgo Gottéron, tremate 🙂

Daniel Brodin sembra proprio essere un giocatore che non le manda a dire… e che di certo sa farsi rispettare! I “duri” della nostra National League insomma, avranno pane per i loro denti.

Ci teniamo a questo punto sottolineare che non siamo in favore di un hockey violento. Detestiamo i colpi proibiti, specie quelli alla testa. Allo stesso tempo, tuttavia, l’hockey su ghiaccio è uno sport per uomini veri. Per uomini duri!

Uno dei motivi per cui ci piace questo fantastico sport, è proprio il fatto che – in linea generale, e con le dovute eccezioni – c’è la giusta dose di gioco fisico che rende le partite spettacolari. E giocatori come Daniel Brodin, in tal senso, portano quel qualcosa in più di spettacolo che fa appassionare buona parte dei tifosi.

Non dimentichiamoci inoltre che, a volte, una bagarre può davvero aiutare a cambiare i “momentum” sfavorevoli. Basta poco, specie considerando quanto importante è il fattore mentale nello sport professionistico moderno, per aiutare la propria squadra.

Inoltre, e per finire, sempre parlando di Daniel Brodin… questo ragazzo non solo sa farsi rispettare. Ma come abbiamo avuto modo di scrivere nel suo ritratto di presentazione, è un giocatore molto prezioso. Un giocatore che sa come farsi amare dai suoi tifosi.

Ed allora, se ancora non lo avete fatto, date un’occhiata alla nostra presentazione del giocatore. Ne vale la pena.

Di una cosa siamo praticamente certi… i tifosi a Friborgo, ameranno Daniel!

Daniel Brodin – Scopriamo il nuovo “energico” giocatore del Friborgo Gottéron!

Advertisement