Svizzera – Francia 6-0


LA PARTITA

La Svizzera si è imposta per 6-0 nella prima delle due amichevoli contro la Francia!

Troppo forti i nostri Rossocrociati? Troppo deboli i Galletti? Come spesso è il caso, la verità sta nel mezzo. Ma è innegabile che la Svizzera, a Sierre, ha fornito nell’insieme davvero un’ottima prestazione. Inoltre, rispetto a troppe volte in passato, questa volta i boys di Fischer sono anche riusciti a buttare diversi dischi in rete.

E dire che il primo periodo sembrava essere “la solita storia” quando la Svizzera affronta le – con tutto il rispetto – “piccole”. I Rossocrociati hanno dominato ma non sono riusciti a buttare il disco in rete… spesso in passato, queste partite finivano al massimo 2-1, 3-2. Ed invece ieri sera, la Svizzera è riuscita a partire dal secondo tempo a concretizzare tutta la pressione!

Subìto in apertura di periodo centrale infatti, Gregory Hofmann ha portato avanti i nostri. Ed ancora prima della mezz’ora, in power-play, Andres Ambühl ci ha portato sul 2-0.

Nel terzo periodo poi, è iniziato lo spettacolo formato Nico Hischier… il primo Svizzero nella storia draftato al primo posto assoluto nel draft di NHL, al suo esordio nella Nazionale Maggiore, ha messo a segno una magica tripletta che ci fa già venire l’acquolina in bocca in vista dei mondiali in Slovacchia del prossimo mese!

Per concludere poi in bellezza la serata, anche l’altro esordiente nella Nazionale Maggiore – Philipp Kurashev – ha fissato il punteggio sul 6-0.

Ottimo lavoro, ragazzi. Hopp Suisse!

PROSSIMA PARTITA

Questo pomeriggio, ore 18:00 a Les Vernets di Ginevra, andrà in scena la rivincita contro lo stesso avversario. Buona fortuna!

Advertisement