La National League 2018-19 è terminata… e manca ancora un pò di tempo prima dei Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio che seguiremo in maniera molto esaustiva.

C’è allora un pò di tempo per curiosare e capire cosa è successo in Europa in questa stagione 2018-19. Nei prossimi giorni, cercheremo di farvi conoscere meglio alcuni campionati Europei di hockey su ghiaccio. Svezia, Finlandia, Repubblica Ceca, certo… ma anche campionati meno conosciuti come quello della Polonia, della Spagna e così via!

Sarà un pò l’occasione per conoscere meglio le leghe principali ma anche quei campionati magari meno blasonati… ma dove chiunque ci mette una grandissima passione per sfamare gli appassionati di hockey su ghiaccio di questa o quella nazione.

Per ogni lega, vi proporremo due articoli.

In un primo articolo, vi presenteremo le squadre che hanno preso parte alla stagione 2018-19. Vi spiegheremo la forula del torneo e vi indicheremo i risultati della stagione. Vi riveleremo curiosità, vi mostreremo video, e tanto altro ancora.

Nel secondo invece, ci sarà un’intervista con qualcuno che questi campionati li ha seguìti da vicino e ci può aiutare a capire quali sono state le squadre migliori e quali giocatori si sono rivelati essere i migliori.

Insomma, siete pronti? Seguiteci… perché è vero che manca ancora tantissimo tempo prima di settembre. Ma è altrettanto vero che c’è ancora molto hockey in programma. Ed è pure altrettanto vero che la fame di hockey, per gli appassionati, non cala mai!

A presto, ragazzi!

Advertisement