SC Berna – EV Zugo 2-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati di gara-5 che ha dato il titolo agli Orsi!!

0
19155

SC Berna – EV Zugo 2-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Berna si è imposto per 2-1 sullo Zugo ed è ora dunque officialmente CAMPIONE SVIZZERO 2019!

È stata una finale meno appassionante di quanto forse ci si poteva aspettare. Ha vinto la squadra più spettacolare? No… Ma ha vinto la squadra che meritava di vincere per mille e più motivi. Motivi che andremo ad analizzare in differente sede. Ora, parliamo solamente di Gara-5, che ha permesso agli Orsi di conquistare il titolo Svizzero per la terza volta in quattro anni.

Ci sono due episodi che a nostro parere ben spiegano perché il Berna ha vinto la partita. Minuto 05:36… il fallo inutile di Dominic Lammer che ha ricevuto un 2+2. Minuto 38:46… il gol vittoria di Eric Blum.

Ma andiamo con ordine. La penalità ricevuta da Dominic Lammer ha permesso al Berna di giostrare subito in superiorità numerica… e questo ha portato al gol del vantaggio realizzato da Gaëtan Haas. Poi gli Orsi, nonostante la reazione dei Tori, hanno controllato piuttosto bene la situazione.

Dopo la prima pausa però, lo Zugo è tornato in pista con l’intenzione di vendere cara la pelle… dapprima ha pareggiato quasi subìto con Lino Martschini, e poi per lunghi tratti ha messo sotto il Berna. Fino a quando avrebbe anche meritatamente preso il vantaggio… ma la rete è stata giustamente annullata per fuorigioco.

Poi però, il Berna ha trovato il gol che ha ristabilito il vantaggio con Eric Blum nel migliore momento possibile… ossìa sul finire di periodo centrale!

Lo Zugo ha evidentemente provato a reagire fino alla fine. Ma il punteggio non è più cambiato e così, dopo 60 minuti intensi, il Berna ha potuto gettare bastoni e guanti al cielo ed iniziare la festa!

IL GIOCATORE

Gaëtan Haas (SC Berna)

Indipendentemente dalla prestazione, e dalle prestazioni, il suo rientro a partire da gara-2 ha fatto veramente la differenza. Anche nella partita decisiva, ha segnato una rete!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement