Russia – Svizzera 5-2 – Alessio Bertaggia doppietta… ma la Russia si impone 5-2!

0
19147

Russia – Svizzera 5-2


LA PARTITA

La Svizzera ha perso contro la Russia 5-2 la prima partita amichevole di avvicinamento ai Mondiali che si disputeranno in Slovacchia!

È stata una partita condita da tantissime penalità su entrambi i fronti. Il che non guasta, in quanto è stata un’occasione d’oro per testare il power-play ed il box-play. In tal senso tuttavia, la Russia si è dimostrata molto più efficace. Non per niente, ha segnato tutte le sue prime tre reti proprio durante situazioni di superiorità numerica.

Ma andiamo con ordine. Dopo 10 minuti e 14 secondi, i Russi si sono portati in vantaggio con Damir Zhafyrov… ma nonostante la pressione, la Svizzera è riuscita a pareggiare al minuto 17:50 con Alessio Bertaggia. Sempre nel primo periodo tuttavia, i padroni di casa si sono riportati in vantaggio con Dinar Khafizullin.

Nel periodo centrale poi, dopo alcune penalità per parte, negli ultimi 5 minuti è successo un pò di tutto. La Russia si è portata sul 4-1 con Alexander Barbanov e Denis Alexeyev… ma ancora Alessio Bertaggia, in grande spolvero, ha poi accorciato le distanze per i Rossocrociati.

Nell’insieme tuttavia, i Russi si sono dimostrati più in palla – o più “in disco”, fate voi – … e non per niente nel finale hanno fissato il punteggio finale sul 5-2 con Anatolii Golyshev. Questo nonostante, con l’andare della partita, i ragazzi di Fischer hanno preso più coraggio.

IL ROSSOCROCIATO “ON FIRE”

Alessio Bertaggia

Alessio Bertaggia ha trovato le sue prime due reti in Nazionale!

Advertisement