EV Zugo – SC Berna


Il Berna ha ribaltato la situazione e questa sera a Zugo va alla ricerca della terza vittoria consecutiva che gli garantirebbe tre match point per diventare Campione Svizzero 2019! Lo Zugo da parte sua è parso “spento” nell’ultima partita a Berna… ma dare i Tori per spacciati sarebbe un gravissimo errore. I boys di Dan Tangnes vogliono imporsi davanti ai loro tifosi così da far cominciare, a partire da sabato sera, un emozionante best-of-three!


LA SERIE

SC Berna vs EV Zugo 2-1


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

4 punti – Mark Arcobello (2G, 2A)

4 punti – Dennis Everberg (3G, 1A)


FINALE – GARA-4 – 18.04.2019

EV ZUGO vs SC BERNA – Bossard Arena – 20:00


E ora, Zugo, che fai? I Tori sono in difficoltà per la prima volta in questi playoff 2019… e questa sera capiremo realmente di che pasta sono fatti! Il Berna è un avversario davvero tosto e che sembra aver inserito una marcia in più. Inoltre, i boys di Dan Tangnes sono parsi quasi scarichi mentalmente l’altra sera alla PostFinance Arena. Messa così, sembrerebbe una missione impossibile da ora in poi… ma come tutti noi sappiamo, nell’hockey su ghiaccio tutto può cambiare in un amen!

COSA FUNZIONA

Occasioni da rete

Lo Zugo è riuscito anche l’altra sera in gara-3 a crearsi alcune buone occasioni da rete. Questo, indipendentemente dalla prestazione fornita, è importante. Significa che i Tori sono capaci di rendersi pericolosi. Sarà però importante riuscire ad essere più precisi ed inoltre andarsi a cercare la così detta “puck luck”.

L’INCOGNITA

Situazione attuale

Questa sera capiremo realmente se lo Zugo può davvero puntare a diventare Campione Svizzero 2019. Per la prima volta in questi playoff i boys di Dan Tangnes si trovano in difficoltà… riusciranno a reagire, e ad evitare di farsi prendere dall’agitazione?

IL GIOCATORE CHIAVE

Tobias Stephan

Il Berna è molto forte ed inoltre ha dimostrato di essere molto preciso sotto porta. Se lo Zugo vuole avere delle possibilità in questa finale, Tobias Stephan deve giocare al massimo del suo livello. Fino ad ora, Tobias è stato buono ma può fare meglio.

Il Berna ha girato il momentum a suo favore per l’ennesima volta in questi playoff quando pareva ormai spacciato. Gli Orsi si stanno dimostrando una squadra magari non sempre bellissima da vedere ma terribilmente efficace e soprattutto capace di rialzarsi dopo aver accusato un colpo. Questa è una grandissima dimostrazione di carattere e di mentalità vincente!

COSA FUNZIONA

Mentalità vincente

La mentalità vincente la si costruisce negli anni… ed il Berna ce l’ha! La mentalità vincente ti permette di non panicare quando sei con le spalle al muro… ti permette di vincere le partite decisive… ti permette di avere quel “qualcosa in più” che fa realmente la differenza nei momenti chiave.

L’INCOGNITA

La stanchezza

Vero che nei playoff la stanchezza non si sente…o si sente meno. Specie quando sei vicino a raggiungere un grande obiettivo. Tuttavia il Berna, sia contro il Ginevra Servette poi contro il Bienne ed ora anche contro lo Zugo, ha speso molte energie. Specialmente mentali. La speranza è che non si paghi a caro prezzo la stanchezza.

IL GIOCATORE CHIAVE

Tristan Scherwey

È piuttosto semplice immaginare che questa sera lo Zugo metterà molta intensità sin dai primi minuti… in tal senso, la carica – anche emotiva – di un giocatore come Tristan Scherwey è fondamentale. Senza dimenticare che Tristan è anche capace di mettere a referto punti pesanti.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement