EV Zugo – SC Berna 2-3 (d.s.) – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati di gara-2 della Finale!

0
18763

EV Zugo – SC Berna 2-3 (d.s.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Berna si è imposto per 3-2 dopo tempi supplementari a Zugo e dunque, a partire da martedì sera, inizierà un appassionante best-of-five!

Sarà appassionante perché ieri sera abbiamo assistito ad una bellissima partita, una partita che valeva senza dubbio la finale! Zugo superiore nelle situazioni speciali… Berna superiore a parità numerica… emozioni… gioco fisico… c’è stato davvero di tutto!

Il primo periodo si è concluso a reti inviolate e poi nel periodo centrale sono stati fuochi d’artificio in termini di reti. Il Berna si è portato in vantaggio dopo 3 minuti e 56 secondi di periodo centrale con Gaëtan Haas… poco dopo, lo Zugo ha sfruttato la sua prima situazione di superiorità numerica della serata per pareggiare con Dennis Everberg… poi, poco dopo la mezz’ora, gli Orsi si sono riportati avanti grazie a Jan Mursak… ma poi, sul finire di secondo periodo, ancora in superiorità numerica Dennis Everberg ha pareggiato nuovamente per lo Zugo!

Segnare un gol sul finire di periodo centrale, spesso e volentieri da grandissima carica. Ed infatti lo Zugo nel terzo periodo è stato complessivamente più pericoloso. I boys di Kari Jalonen tuttavia, hanno dimostrato tantissimo carattere. E soprattutto, sono riusciti a superare indenni una pericolosissima situazione di inferiorità numerica a 5 minuti dal termine…

Si è così andati ai tempi supplementari. Dove, anche un pò inspiegabilmente, lo Zugo è sembrato essersi dimenticato di tornare in pista dopo la terza pausa… il Berna da parte sua invece in pista ci è tornato eccome. Si è creato diverse occasioni – anche un gol annullato giustamente a Scherwey – e per finire al minuto 64:28 ha trovato una meritata vittoria grazie a Gregory Sciaroni!

Nell’insieme comunque lo ripetiamo, una bellissima partita tra due belle squadre!

IL GIOCATORE

Dennis Everberg (EV Zugo)

Lo Zugo ha perso ma Dennis Everberg è stato impressionante. Ha segnato due reti e la sua velocità e stazza fisica sono stati un problema per il Berna.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement