Vi presenteremo, da quì al termine dei playoffs, in questa rubrica semi-seria, delle citazioni che ben si adattano, a nostro parere ed al momento attuale, alle otto squadre in corsa per la conquista del titolo di National League!

La rubrica verrà pubblicata regolarmente…


SC BERNA vs EHC BIENNE 3-3

SC Berna

“Dimenticati dello stile, preoccupati del risultato!” – Bobby Orr

Il Berna aveva un solo ed unico obiettivo: vincere per guadagnarsi il diritto di giocare gara-7 davanti ai suoi tifosi. Beh, che dire? Missione compiuta, poco importa come! Poi certo, si può pure argomentare che Leonardo Genoni ha “rubato” la partita… ma i giocatori ci hanno messo l’anima. Inoltre, non si può certo incolpare il Berna per avere un grandissimo portiere, vero ragazzi? In questo caso Bobby Orr aveva ragione… chissenefrega dello stile, preoccupati del risultato!

EHC Bienne

“Mi sento come se stessi per aspettare qualcosa che non succederà mai!” – Generica

L’impressione in gara-6 è stata che se anche la partita fosse durata 10 periodi di gioco, il Bienne non avrebbe segnato. Da una parte l’imprecisione dei giocatori… dall’altra una prestazione stratosferica di Leonardo Genoni che ha letteralmente fatto impazzire i Seeländers. Insomma, probabilmente ieri sera in molti alla Tissot Arena – tra i tifosi di casa – si sono sentiti come se aspettassero qualcosa che non sarebbe mai successo… un gol!

Advertisement