EHC Bienne – SC Berna 0-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
18413

EHC Bienne – SC Berna 0-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

No, Bienne e Berna non hanno ancora finito di regalarci emozioni… gli Orsi si sono imposti per 1-0 alla Tissot Arena e pertanto la finalista verrà stabilita unicamente martedì sera in una gara-7 che si preannuncia poco adatta ai deboli di cuore!

Gara-6 giocata ieri sera è stata davvero molto intensa. Dall’inizio alla fine. È giusto dire che i Seeländers hanno avuto un gran possesso del disco e che hanno passato buona parte della partita nella zona offensiva… ma è altrettanto giusto dire che gli Orsi ci hanno messo l’anima, sono stati capaci di segnare in una delle poche occasioni da rete – dopo 8 minuti e 33 secondi con Ramon Untersander – ed hanno potuto contare su Leonardo Genoni in formato muro!

Tante volte le statistiche mentono o non dicono tutta la verità. Le statistiche di gara-6 invece, a nostro parere, riportano fedelmente quello che è stato l’andamento della partita. Il Bienne ha tirato 38 volte in porta ed ha mancato 15 tiri, totale 53… Il Berna ha tirato 19 volte in porta ed ha mancato 4 tiri, totale 23…

Poi certo, non sempre i tiri dei Seeländers sono stati pericolosi. Inoltre, un grande rammarico per i boys di Antti Törmänen è stato quello di non aver saputo cavare un ragno dal buco in power-play. Il Berna ad ogni modo ha saputo soffrire, ha saputo creare qualche occasione su ripartenza, ed alla fine ciò che più importa è che hanno conquistato la vittoria e la possibilità di tornare a giocare ancora almeno una partita davanti ai propri tifosi!

Gara-7 sia quindi… non vediamo l’ora!

IL GIOCATORE

Leonardo Genoni (SC Berna)

No beh, quando Leonardo Genoni gioca così… è davvero impressionante!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement