Vi presenteremo, da quì al termine dei playoffs, in questa rubrica semi-seria, delle citazioni che ben si adattano, a nostro parere ed al momento attuale, alle otto squadre in corsa per la conquista del titolo di National League!

La rubrica verrà pubblicata regolarmente…


SC BERNA vs EHC BIENNE 2-3

SC Berna

“La disciplina è il ponte tra gli obiettivi ed il raggiungimento di essi!” – Jim Rohn

Non sempre, caro Jim Rohn, non sempre… la disciplina è cosa giusta e di valore. A volte tuttavia, bisogna essere capaci di uscire un pò dagli schemi e lasciarsi guidare dall’istinto. Vero, Berna? Gli Orsi dopo due partite giocate con le emozioni, sono tornati ad essere fin troppo disciplinati… insomma, non sempre la disciplina è il ponte tra gli obiettivi ed il raggiungimento di essi. Specialmente quando si parla di hockey su ghiaccio…

EHC Bienne

“Il più grande piacere nella vita è fare quello che le persone dicono che non puoi fare!” – Walter Bagehot

Walter Bagehot è nato nel 1826 e morto nel 1877. Era un giornalista Britannico. Crediamo che se fosse ancora in vita – o se ai tempi fosse esistito l’hockey – sarebbe stato un “Seeländer” a tutti gli effetti! Crediamo avrebbe goduto come un riccio questo giovedì 4 aprile 2019 quando il Bienne, che tutti davano ormai per spacciato, è rinato e si è riportato in vantaggio nella serie grazie alla vittoria ottenuta a Berna! Del resto, le cose che ti danno più piacere sono quelle ottenute quando gli altri pensavano che non ce la potevi fare…


EV ZUGO vs LOSANNA HC 4-1

EV Zugo

“Con il talento puoi vincere le partite, ma è con l’intelligenza ed il lavoro di squadra che vinci i campionati!” – Michael Jordan

Parole sante quelle di Michael Jordan… ma ora, cosa diavolo devono pensare gli avversari dello Zugo?! Insomma, la truppa di Dan Tangnes ha davvero tutto… ha talento, è intelligente nel modo in cui gestisce le partite ed è una Squadra vera, con la S maiuscola. Cioé, messa così, parrebbe proprio che lo Zugo sarà il Campione Svizzero 2019! Poi certo, se sei un tifoso scaramantico… una toccatina adesso è d’obbligo 🙂

Losanna HC

“Non sono contro il mostrare le emozioni. Ma c’è il momento ed il posto per farlo!” – Sconosciuto

Non siamo veramente d’accordo con chi ha detto questa frase… le emozioni vanno sempre mostrate, perché ci tendono vivi e ci rendono persone. Però certo, ogn’uno è libero di avere la sua opinione. Ad ogni modo, anche per chi pensa che ci deve essere il momento ed il posto per mostrare emozioni… beh, noi crediamo che una semifinale di playoff sia proprio il momento giusto e la pista il luogo giusto. Vero Losanna?

Advertisement