SC Berna – EHC Bienne 0-2
Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.
LA PARTITA
I Seeländers sono riusciti a rialzarsi dopo due sconfitte consecutive… si sono armati di coraggio, sono andati nella tana dell’Orso e si sono meritatamente imposti per 2-0! E sono ora ad un solo passo da una storica finale.
La partita andata in scena alla PostFinance Arena, detto francamente, non è stata molto spettacolare. Giocare contro la truppa di Jalonen, diciamolo, non è facile. Ci vuole infinita pazienza e la capacità di sfruttare i momenti chiave al massimo. Ebbene, Antti Törmänen evidentemente ha preparato la partita alla perfezione!
Il Bienne nella prima mezz’ora è stata evidentemente la squadra che ha giocato l’hockey più propositivo. Ed è stato premiato per questo dopo 28 minuti e 37 secondi, quando Robbie Earl ha segnato il gol del vantaggio!
Poi con il passare dei minuti evidentemente il Berna ha provato a reagire… ma sono sembrate mancare – e non è la prima volta… – le emozioni. Tanto fumo e poco arrosto ci verrebbe da dire. I Seeländers per contro hanno fornito la prestazione difensiva perfetta anche sorretti da un Jonas Hiller in versione muro… e nel finale, hanno fissato il punteggio finale sul 2-0 a porta vuota con Marc-Antoine Pouliot!
IL GIOCATORE
Jonas Hiller (EHC Bienne)
Jonas “il muro” Hiller… altro da aggiungere?
STATISTICHE PARTITA