EV Zugo – Losanna HC 5-2 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
18304

EV Zugo – Losanna HC 5-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Lo Zugo ha fornito l’ennesima buona prestazione di squadra… i Tori si sono imposti per 5-2 contro il Losanna e sono dunque in finale! Ed è stato fin anche troppo semplice…

Anzitutto ci preme sottolineare come la partita sia stata nell’insieme piuttosto noiosa. Da una parte perché i boys di Dan Tangnes sono stati semplicemente troppo forti… dall’altra perché il Losanna è parso giocare senza vere emozioni, e non è la prima volta.

Sta di fatto che allo Zugo sono bastati 11 minuti e 13 secondi per portarsi sul 2-0 con Sven Senteler e Sven Leuenberger. E potevano essere 3 se Everberg non avesse fallito un rigore. Da quel momento in poi, già si capiva che non ci sarebbe stato nulla da fare per i Leoni Vodesi.

In entrata di periodo centrale poi, Reto Suri e ancora Sven Senteler, hanno dato ai Tori un vantaggio di 4 reti e di fatto hanno chiuso la partita!

Poco importa poi se, sempre nel periodo centrale, il Losanna ha accorciato le distanze in power-play con Ronalds Kenins. E poco importa pure se, a pochi minuti dal termine, Joël Genazzi ha segnato una seconda rete per gli ospiti. Lo Zugo ormai era già con la testa in finale… ma ha saputo dare un’ultima incornata al minuto 58:07, quando Reto Suri ha fissato il punteggio finale sul 5-2!

IL GIOCATORE

Sven Leuenberger (EV Zugo)

Sven Leuenberger sta disputando dei playoff fantastici… ed ha trovato la sua prima rete in semifinale!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement