HC DAVOS – SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS


Il Davos si è guadagnato 3 match point e può dunque chiudere questa sera questa tribolata stagione davanti ai suoi tifosi. Detto onestamente, gli Stambecchi sono ormai sempre di più i favoriti per vincere questa finale dei playout… anche se il Rapperswil, come ha dimostrato in gara-4, non vuole darsi per vinto e farà di tutto per tornare a giocare sabato sera gara-6!


LA SERIE

HC Davos vs SC Rapperswil-Jona Lakers 3-1


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

6 punti – Felicien Du Bois (0G, 6A)

5 punti – Casey Wellmann (1G, 4A)


FINALE PLAYOUT – GARA-5 – 04.04.2019

HC DAVOS vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS – Vaillant Arena – 20:00


In un modo o nell’altro il Davos è riuscito ad essere avanti per 3-1 nella serie e questo è tutto ciò che conta. E non era poi nemmeno così scontato… gli Stambecchi infatti, in questa finale di playout avevano tutto da perdere. Fino ad ora però, si sono dimostrati la squadra migliore ed hanno tutto per andare in vancanza questa sera.

COSA FUNZIONA

I giocatori chiave

I giocatori chiave, quelli più esperti e di qualità, stanno facendo la differenza in questa finale. Felicien Du Bois, Anton Rödin, Andres Ambühl, Enzo Corvi, Perttu Lindgren, Marc Wieser… stanno dando l’esempio e non mollano mai. Inoltre, mettono a referto punti cruciali.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Capacità di chiudere le partite

Il Davos spesso e volentieri riesce a mettere il Rapperswil sotto pressione… ma è incapace di chiudere le partite e questo permette sempre ai Lakers di avere una possibilità fino alla fine. Servirebbe maggior cinismo.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Perttu Lingren

Ha giocato due partite della serie ed ha messo a referto 4 punti… il fuoriclasse Finlandese ha a cuore il Davos e sta facendo di tutto per aiutare la squadra ad andare in vacanza il più presto possibile.

Il Rapperswil è ormai con le spalle al muro e sembra davvero difficile credere che possa vincere tre partite consecutive contro il Davos. Anche alla luce del fatto che, in questa stagione, non ha mai nemmeno vinto due partite consecutive. Però la truppa di Jeff Tomlinson ha dimostrato in gara-4 di crederci ancora… e stasera sarà certamente una brutta gatta da pelare!

COSA FUNZIONA

Percentuale realizzativa

Il Rapperswil ha fatto fatica a segnare durante tutta la Regular Season… in questa finale di playout tuttavia, i Lakers hanno una percentuale del 10.5% ed è ottima. Insomma, al momento giusto, i boys di Tomlinson sono diventati molto più precisi sotto porta.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Quel qualcosa in più

Il Rapperswil si sta impegnando tanto… si sta anche rivelando essere una brutta gatta da pelare. La nostra impressione tuttavia, è che i Lakers non siano capaci di fare quel “qualcosa in più” che gli permetterebbe di vincere più partite.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Dion Knelsen

Dion Knelsen è davvero un esempio da seguire. Ha collezionato “solo” 2 punti in 4 partite… ma ci sta mettendo l’anima e sta facendo di tutto per portare energia e determinazione sul ghiaccio!


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement