SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC DAVOS


Il Davos è avanti per 2-1 nella serie ma – gara-3 ce lo ha insegnato – non si può dare niente per scontato. Il Rapperswil infatti, in un modo o nell’altro, ha fatto capire di non essere disposto a fare da “sparring partner” agli Stambecchi in questa finale di playout.


LA SERIE

HC Davos vs SC Rapperswil-Jona Lakers 2-1


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

4 punti – Andres Ambühl (1G, 3A)

3 punti – Casey Wellmann (1G, 2A)


FINALE PLAYOUT – GARA-4 – 02.04.2019

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC DAVOS – St. Gallerkantonalbank Arena – 20:00


Il Rapperswil sembrava spacciato ed invece – in un modo o nell’altro – è riuscito a vincere gara-3 a Davos e si è dunque dato l’opportunità di continuare a sperare. La vittoria di sabato sera ha certamente dato moltissima fiducia alla truppa di Jeff Tomlinson… che stasera vuole regalare una serata magica ai suoi tifosi!

COSA FUNZIONA

Precisione sotto porta

Il Rapperswil soffre il Davos… il Rapperswil si crea invero poche occasioni da rete… ma quelle poche, riesce a convertirle in reti pesantissime! I Lakers in questa finale di playout hanno incrementato incredibilmente la loro percentuale realizzativa rispetto alla Regular Season.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Prestazioni

Pensare di vincere 3 altre partite giocando come Sabato sera a Davos è praticamente impensabile… il Rapperswil deve trovare il modo di mettere maggiormente in difficoltà gli Stambecchi sull’arco dei 60 minuti di gioco. Dovrebbe diventare insomma più propositivo.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Dion Knelsen

Ed alla fine, ecco che il tanto “bistrattato” Dion Knelsen in questa finale di playout ci sta davvero mettendo tutto se stesso. Ha collezionato 2 punti (1 gol, 1 assist)… ma soprattutto, è un vero e proprio esempio da seguire per i compagni!

Ora per il Davos è importante non accusare il colpo… gli Stambecchi hanno fatto di tutto per vincere gara-3 tra le mura amiche e regalarsi un match point per questa sera. Ma alla fine non ce l’hanno fatto e saranno costretti a giocare ancora almeno una partita casalinga. Siamo curiosi di vedere come giocherà questa sera la squadra di Vitolinsh…

COSA FUNZIONA

Pressione

Il Davos riesce a mettere il Rapperswil sotto pressione. Se continua così, è molto probabile che riuscirà ad ottenere le due ulteriori vittorie che gli permetterebbero di andare in vacanza al più presto possibile.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Capacità di chiudere le partite

Al Davos sembra mancare un pò di quel sano “killer instinct” che ti permette di vincere o di chiudere le partite. Durante le prime due partite della finale di playout gli Stambecchi sono riusciti comunque a vincere… in gara-3 invece, hanno pagato a caro prezzo la loro mancanza di lucidità.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Andres Ambühl

Anche lui può – anzi, dovrebbe – diventare più preciso sotto porta… ma detto questo, Andres Ambühl ci sta mettendo l’anima e da buon Capitano funge da esempio per i compagni. Un esempio da seguire!


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement