EHC Bienne – SC Berna


Il Bienne ha vinto le prime due partite della serie, il Berna è poi riuscito ad imporsi piuttosto agevolmente in gara-3. Questa sera andrà in scena una gara-4 che si preannuncia poco adatta ai deboli di cuore… riusciranno i Seeländers e conquistarsi ben 3 match point? O sarà il Berna a vincere e dunque livellare il tutto?


LA SERIE

SC Berna vs EHC Bienne 1-2


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

5 punti – Andrew Ebbett (1G, 4A),

3 punti – Toni Rajala (3G, 0A), Damien Brunner (3G, 0A)


SEMIFINALE – GARA-4 – 02.04.2019

EHC BIENNE vs SC BERNA – Tissot Arena – 20:00


Il Bienne ha perso gara-3 ma non è roba da perderci il sonno… nonostante la sconfitta 6-2 e nonostante il fatto che il Berna in gara-3 si è rivelato essere davvero forte infatti, i boys di Antti Törmänen hanno comunque avuto le opportunità di vincere la partita. Specie nelle fasi iniziali quando poteva portarsi in vantaggio e nel terzo tempo quando si erano portati sul 3-1. Insomma, niente drammi e avanti con gara-4 davanti ai tifosi!

COSA FUNZIONA

Occasioni da rete

Indipendentemente da tutto, il Bienne ha la grande capacità di crearsi ottime chiare occasioni da rete ad ogni partita. In zona offensiva i Seeländers sono davvero capaci di mettere in difficoltà gli Orsi. Non dimentichiamo inoltre il fatto che i boys di Törmänen si stanno dimostrando molto più efficaci del Berna agli ingaggi.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Power-play

Il Bienne ha avuto 6 situazioni di superiorità numerica a disposizione durante le prime tre partite. Poche, il Berna è una squadra molto disciplinata dopo tutto. Ma nelle poche situazioni, il Bienne dovrebbe riuscire a buttare il disco in rete con maggior frequenza!

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Damien Brunner

Damien Brunner riesce a buttare il disco in rete regolarmente ed ha già segnato 3 gol in 3 partite di semifinale. È in buona forma, ha la giusta esperienza e la giusta mentalità vincente per continuare a dare una grossa mano al Bienne in zona offensiva!

Uno potrebbe dire: “finalmente Berna!”. Finalmente infatti, il Berna in gara-3 delle semifinali sembra aver iniziato per davvero i suoi playoff. La prestazione fornita sabato sera alla PostFinance Arena è stata ottima. Gli Orsi sono usciti dalla loro tana – ed in parte pure dagli schemi – e sono stati ben più aggressivi che in precedenza. Questa sera alla Tissot Arena si attendono conferme.

COSA FUNZIONA

Gara-3

Durante gara-3 il Berna ha fatto quello che dovrebbe sempre fare. Gli Orsi sono stati disciplinati come al solito… ma a ciò, hanno aggiunto quella giusta dose di aggressività e di “emozioni” che in una partita di playoff non dovrebbero mai mancare. E non dimentichiamo che il Berna si sta rivelando molto efficace in power-play.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Difesa

Sembra strano parlare di “difesa” tra le cose da migliorare per il Berna… la realtà tuttavia è che la truppa di Jalonen non ha ancora trovato il modo di mettere un vero freno al Bienne. I Seeländers infatti, riescono a crearsi troppe chiare occasioni da rete.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Andrew Ebbett

Dicevamo in precedenza: “finalmente, Berna”. E aggiuntiamo… finalmente Andrew Ebbett! L’attaccante Canadese in gara-3 sembra avere finalmente dato il via anche ai suoi playoff. Un’ottima notizia per gli Orsi.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement