SC Berna – EHC Bienne 6-2 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
18131

SC Berna – EHC Bienne 6-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Berna si è imposto per 6-2 contro il Bienne ed ha dunque ottenuto la sua prima vittoria della serie!

A nostro parere, questa è stata la prima partita della post-season durante la quale gli Orsi sono davvero entrati in “modalità playoff”! La truppa di Jalonen è stata semplicemente la miglior squadra in pista sull’arco dei 60 minuti ed ha meritatamente vinto la partita.

Poi certo, non si può dire che il Bienne abbia fornito una controprestazione. Anzi, nelle fasi iniziali, il Berna ha messo pressione ma le occasioni migliori per passare le hanno avute i Seeländers… chi sbaglia però, molto spesso, paga. E così il primo gol della serata è stato realizzato da Jan Mursak dopo 6 minuti e 46 secondi!

Da quel momento in poi, i padroni di casa hanno di fatto realmente dato il “la” alla loro semifinale… solidi in zona difensiva e molto aggressivi in zona offensiva. Questo ha portato al gol di Andrew Ebbett al minuto 13:28 segnato durante la prima situazione di power-play della serata… ed al gol di Ramon Untersander nelle fasi finali del periodo centrale.

In entrata di periodo conclusivo poi, il Bienne dapprima ha ricevuto 2 minuti di penalità e li ha superati indenne… in seguìto, ha segnato il suo primo gol della serata con Damien Brunner. A quel momento, la partita era completamente riaperta…

Il Berna tuttavia, non ha mai panicato ed ha gestito ottimamente la situazione. Si è portato sul 5-1 con Gregory Sciaroni e Mark Arcobello ed infine, dopo un secondo inutile gol di Mathieu Tschantré per i Seeländers, ha fissato il punteggio sul 6-2 a porta vuota con Jan Mursak.

IL GIOCATORE

Jan Mursak (SC Berna)

Jan Mursak ha segnato due reti… di cui il cruciale 1-0. Ma soprattutto, ha davvero aumentato il suo livello di gioco.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement