Johann Morant è un giocatore preziosissimo per lo Zugo. A volte è pure un pò provocatore… il che comunque ci vuole, specialmente nei playoff. Stiamo pur sempre parlando di hockey su ghiaccio no?! Ma non è solamente un provocatore. È pure un giocatore solido e che porta molta energia sul ghiaccio.

Detto questo, in gara-3 della semifinale contro il Losanna, Johann Morant ha fatto qualcosa che non gli riesce molto spesso. Ossìa, ha buttato un disco in rete! Infatti non giriamoci tanto in giro… Johann ha tante qualità, ma di certo non è una macchinetta da punti.

Basti pensare che Morant, prima di gara-3 della semifinale contro il Losanna, non segnava un gol da 812 giorni… e più precisamente dal 7 gennaio 2017. E basti pensare che fino ad oggi, in quasi 300 partite di LNA tra Regular Season e playoff, ha segnato solamente 6 gol in totale. Incluso quello di gara-3 della semifinale contro il Losanna. E basti infine anche pensare che, il gol contro il Losanna, è stato il suo primo gol nei playoff in carriera!

GOL JOHANN MORANT 31.03.2019

EV Zugo – Losanna HC 5-0

(01:17 – Gol Johann Morant)

Insomma, a modo suo, questa rete è stata anche un pò storica. Andiamo a rivedere invece le altre 5 reti di Johan Morant messe a segne in Svizzera! Le tre messe a segno con la maglia dello Zugo e le due messe a segno con la maglia del Lugano.

Da notare che alcuni video sono caricati direttamente sulla nostra pagina. Altri invece, vi reindirizzeranno al sito della SRF. Per ogni video ad ogni modo, vi indichiamo il “minuto” nel quale è possibile vedere la rete di Johann Morant.

GOL JOHANN MORANT 07.01.2017

HC Ambrì-Piotta – EV Zugo 2-3

(19:12 – Gol Johann Morant)


GOL JOHANN MORANT 16.10.2015

EV Zugo – HC Lugano 5-1

(03:00 – Gol Johann Morant)


GOL JOHANN MORANT 16.01.2015

EV Zugo – HC Ambrì-Piotta 3-0

(41:30 – Gol Johann Morant)


GOL JOHANN MORANT 30.10.2012

HC Lugano – Ginevra Servette HC 3-4

(00:40 – Gol Johann Morant)


GOL JOHANN MORANT 19.10.2012

ZSC Lions – HC Lugano 3-2

(00:40 – Gol Johann Morant)


Insomma poche reti. Le due segnate con la maglia dell’Hockey Club Lugano non servirono per una vittoria… mentre tutte e tre le reti messe a segno con la maglia dello Zugo sono coincise con la vittoria della squadra.

Da notare inoltre che Johann Morant ha segnato il 33.3% delle sue reti sono state segnate contro l’Ambrì-Piotta, sua vittima preferita. E da notare che con la maglia dello Zugo ha segnato proprio contro la sua ex squadra Lugano.

Per concludere, crediamo dunque che questo 30 marzo 2019, Johann Morant si è tolto una bella soddisfazione. Non solo lo Zugo ha vinto e fornito una prestazione che ha rasentato la perfezione… ma Johann ha pure segnato la 6a rete della sua carriera e la 1a nei playoff!

Bravo, Johann!

Advertisement