HC DAVOS – SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS


Gara-3 della finale dei playout è in programma per questa sera a Davos… gli Stambecchi sono avanti per 2-0 e sembrano avviati a raggiungere una salvezza relativamente tranquilla. Occhio però a dare per spacciati i Lakers…


LA SERIE

HC Davos vs SC Rapperswil-Jona Lakers 2-0


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

3 punti – Benjamin Baumgartner (2G, 1A)

2 punti – Casey Wellmann (1G, 1A)


FINALE PLAYOUT – GARA-3 – 30.03.2019

HC DAVOS vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS – Vaillant Arena – 20:00


Il Davos è avanti per 2-0 e siamo certi che, pur con tutto il bene che possono volere ai loro tifosi, stasera cercheranno di fare in modo che questa sia l’ultima partita casalinga della stagione. Non era evidente che gli Stambecchi potessero vincere entrambe le prime due partite… in fondo infatti, avevano tutto da perdere. Fino ad ora però hanno tenuto alta la concentrazione. Avanti così.

COSA FUNZIONA

I risultati

In una serie, ma ancor di più in una finale di playout, conta solamente vincere. Poco importa come. Ed allora in tal senso, il Davos ha compiuto le prime due delle quattro missioni che deve compiere. Gli Stambecchi vogliono chiudere al più presto la loro stagione e sono sulla strada giusta per farlo.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Chiudere le partite

Sia in gara-1 che in gara-2 il Davos, quando in vantaggio, non ha mai saputo davvero “uccidere” le partite e pertanto il Rapperswil ha sempre avuto fino alla fine la possibilità di restare in gioco. Giocare con il fuoco è pericolosissimo… se stasera gli Stambecchi riusciranno a trovarsi in vantaggio, dovranno fare il possibile per allungare nel punteggio.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Benjamin Baumgartner

Il 18enne Benjamin Baumgartner è il Top Scorer del Davos in questa finale di playout… una bellissima notizia, specialmente per il futuro! Questo ragazzo, sta davvero dimostrando di avere talento.

Il Rapperswil è ormai quasi con le spalle al muro… è dura la vita per i boys di Jeff Tomlinson. Vincere quattro partite contro il Davos pare veramente difficile. Tanto più che, non dimentichiamo, i Lakers non hanno nemmeno mai vinto due partite consecutive in stagione. Tuttavia, si dice che finchè c’è vita c’è speranza, giusto? Ormai il Rappi non ha più niente da perdere e deve solamente dare tutto.

COSA FUNZIONA

Prestazione gara-2

Nell’insieme, non si può dire che il Rapperswil ha giocato male in gara-2. La squadra ce l’ha messa tutta e l’impressione è che il Davos non fosse così lontano. Se i Lakers riusciranno a fare ancora un passo o due in avanti in termini di prestazione… potrebbero anche rendere la vita del Davos molto difficile.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Distrazioni

Il Rapperswil commette troppi piccoli errori che alla fine fanno la differenza in favore del Davos. Questa sera sarà fondamentale per i ragazzi di Jeff Tomlinson stare concentrati dal primo all’ultimo minuto. Ulteriori distrazioni infatti, non sono ammesse.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Dion Knelsen

Dion Knelsen ha collezionato solamente 1 punto (1 assist) in due partite di finale di playout… ma nell’insieme, sta fornendo buone prestazioni. La sua crescita costante durante la stagione è una buona notizia per il Rapperswil.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement