EV Zugo – Losanna HC


Inizia questa sera una sorta di semifinale best-of-5 tra Zugo e Losanna… i Tori hanno vinto meritatamente gara-1 mentre i Leoni Vodesi hanno vinto meritatamente gara-2. Insomma, questa serie è più aperta che mai e può regalarci davvero tantissime emozioni!


LA SERIE

EV Zugo vs Losanna HC 1-1


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

2 punti – Garrett Roe (1G, 1A), David McIntyre (1G, 1A)

2 punti – Yannick Herren (0G, 2A), Mika Partanen (0G, 2A)


SEMIFINALE – GARA-3 – 30.03.2019

EV ZUGO vs LOSANNA HC – Bossard Arena – 20:00


Lo Zugo continua a dimostrare di essere un’ottima squadra. Lo ha dimostrato anche in gara-2 a Losanna nonostante la sconfitta. Certo, la sconfitta di giovedì sera a Malley 2.0, per come maturata, fa un male cane. I Tori erano riusciti nel terzo periodo a tirare il momentum dalla loro parte ma poi non sono stati abbastanza spietati durante il tempo supplementare.

COSA FUNZIONA

Prestazioni

Complessivamente le prestazioni dello Zugo sono davvero ottime. Forse manca un pò di continuità sull’arco dei 60 minuti… ma l’hockey dei Tori è molto bello da vedere e riesce a mettere in grande difficoltà gli avversari.

COSA PUÒ MIGLIORARE

I periodi centrali

Complessivamente lo Zugo ha subìto 17 gol in questi playoff. Dei quali, ben 10 (!), nei periodi centrali. Il problema nei periodi centrali era già venuto alla luce nei quarti di finale contro il Lugano e si è ripresentato in semifinale contro il Losanna. Mancanza di concentrazione?

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Garrett Roe

Garrett Roe è una macchinetta da tiro ed una spina nel fianco costante per la difesa del Losanna. Le sue prestazioni sono buone ed in modo o nell’altro quando entra nel terzo offensivo riesce sempre a rendersi pericoloso.

Il Losanna è stato noioso in gara-1 ma ha poi fornito una delle migliori prestazioni stagionali in gara-2. Come abbiamo avuto modo di dire in questi giorni, i Leoni Vodesi sono la versione moderna de “il Dr. Jekyll e Mr. Hyde”! La truppa di Ville Peltonen ad ogni modo sta dimostrando, pur se a corrente alterna, di poter rendere la vita molto difficile allo Zugo.

COSA FUNZIONA

Il carattere

Come già durante la Regular Season, il Losanna sta dimostrando di avere moltissimo carattere. I Leoni Vodesi hanno reagito dopo la contro prestazione di gara-1… inoltre, in gara-2 sono riusciti a trovare la vittoria nei tempi supplementari quando il momentum era a favore dello Zugo. Insomma, questa squadra ha carattere!

COSA PUÒ MIGLIORARE

Gestione energie

Quando il Losanna gioca bene… gioca davvero bene. Lo abbiamo visto nei primi due periodi di gara-2. Il problema tuttavia, è che bisogna gestire meglio le energie altrimenti si paga dazio come si è visto nel terzo periodo di gara-2.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Lukas Frick

Lukas Frick è in grandissima forma. È L’immagine perfetta della solidità difensiva del Losanna. Quando lui è in pista, per lo Zugo diventa tremendamente difficile riuscire a creare chiare occasioni da rete.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement