Vi presenteremo, da quì al termine dei playoffs, in questa rubrica semi-seria, delle citazioni che ben si adattano, a nostro parere ed al momento attuale, alle otto squadre in corsa per la conquista del titolo di National League!

La rubrica verrà pubblicata regolarmente…


SC BERNA vs EHC BIENNE 0-2

SC Berna

“Non trattare gli animali come animali. Trattali come esseri viventi. Questo, è quello che sono!” – Anthony Douglas Williams

Maltrattare gli animali e/o farli soffrire è una vergogna dell’umanità. Abbiamo un caso da denuncia penale… il Bienne ieri sera ha segnato il gol del pareggio nelle fasi finali, ha vinto nei tempi supplementari contro gli Orsi. Insomma, li ha fatti soffrire. Il Berna dovrebbe far partire una denuncia per maltrattamento di animali!

EHC Bienne

“Imparo dai miei errori. È un modo molto doloroso per imparare ma come si dice… senza dolore non si ottiene nulla, giusto?” – Johnny Cash

Il Bienne è avanti 2-0 meritatamente nella serie di semifinale contro il Berna. Vi ricorda qualcosa? Sono passati appena 12 mesi da quando, allo stesso punto, i Seeländers erano avanti 2-0 nella semifinale contro il Lugano. In gara-3 poi, si portarono addirittura sul 3-0… e poi sappiamo tutti come è andata a finire. Fù doloroso… ma senza dolore non si ottiene nulla, giusto? Per i più scaramantici, una toccatina è d’obbligo.


EV ZUGO vs LOSANNA HC 1-1

EV Zugo

“C’è sempre una prima volta per tutto!” – Melissa de la Cruz

In gara-2 di semifinale a Losanna lo Zugo ha perso la sua prima partita di questi playoff 2019. 5-4 dopo supplementari il punteggio finale a favore dei Vodesi… e dire che i Tori nel terzo periodo sono stati autori di una grande rimonta. Non è bastata ed è arrivata la sconfitta. Del resto, c’è sempre una prima volta per tutto.

Losanna HC

“Direi che è un tipo di persona tipo Dr. Jekyll and Mr. Hyde!” – Curtis Deloatch

Ogni qual volta il Losanna ci delude… poi ci sorprende nella partita successiva grazie ad un carattere immenso dei giocatori. I Leoni Vodesi sono passati dalla prestazione da sbadigli in gara-1 alla Bossard Arena alla prestazione eccellente fornita in gara-2 a Malley 2.0. E non è la prima volta in stagione che hanno mutamenti repentini simili… insomma, il Losanna è proprio la versione moderna de Dr. Jekyll and Mr. Hyde!

Advertisement