Losanna HC – EV Zugo


È in programma questa sera gara-2 della semifinale tra Losanna e Zugo… i Tori si sono imposti meritatamente in gara-1 e sono dunque ancora imbattuti in questi playoff! La speranza è che questa sera a Malley 2.0 si possa assistere ad una vera partita da post-season… gara-1 infatti, è stata al di la di tutto piuttosto noiosa.


LA SERIE

EV Zugo vs Losanna HC 1-0


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

2 punti – Santeri Alatalo (0G, 2A)

1 punto – Christoph Bertschy (1G, 0A)


SEMIFINALE – GARA-2 – 28.03.2019

LOSANNA HC vs EV ZUGO – Malley 2.0 – 20:00


Il Losanna continua a vivere dei suoi alti e bassi… ci attendevamo i Leoni Vodesi arrembanti in gara-1 ed invece sono sembrati aver dimenticato i loro artigli nel Canton Vaud. Con tutto il rispetto, l’hockey proposto dal Losanna a Zugo martedì sera non è stato da “playoff” e dunque la speranza è che questa sera i boys di Ville Peltonen possano alzare il loro livello di gioco.

COSA FUNZIONA

La solidità in zona difensiva

L’hockey proposto dal Losanna a nostro parere è noioso… va tuttavia sottolineato che i Leoni Vodesi sono estremamente solidi in difesa. Raramente la truppa di Peltonen concere chiare occasioni da rete agli avversari.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Creatività

Suvvia ragazzi, un pò di creatività… uscite dagli schemi! Il Losanna segue il suo sistema di gioco alla lettera e questo gli impedisce di essere un pò più creativo. A volte però, specie nei playoffs, serve il colpo di genio che possa cambiare i momentum delle partite.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Lukas Frick

Lukas Frick a Zugo ha disputato un’ottima partita difensiva. Solido, preciso… è stato l’immagine della solidità difensiva della squadra.

Lo Zugo dovrà essere molto, ma molto, paziente contro questo Losanna. È probabile che spesso la partite saranno tattiche e, di fatto, anche molto noiose. I Tori in gara-1 hanno saputo fare la differenza nei momenti chiave ed hanno avuto successo. L’impressione che abbiamo noi tuttavia, è che se i Tori riusciranno ad aumentare il loro livello di gioco, possono dominare questa serie.

COSA FUNZIONA

L’intelligenza

Lo Zugo si è dimostrato molto intelligente in gara-1. Il Losanna si difende quasi alla perfezione e non è facile riuscire a trovare il modo di scardinare i Leoni Vodesi… i boys di Dan Tangnes ci hanno provato a volte con la velocità, a volte con pazienza, a volte cercando di uscire un pò dagli schemi. Si sono insomma dimostrati flessibili ed intelligenti. Oltre che capaci di fare la differenza nei momenti chiave.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Capacità di chiudere le partite

Lo Zugo aveva già dimostrato nei quarti di finale che a volte non riesce ad uccidere le partite e questo permette agli avversari di avere una possibilità di rientrare in partita. Ogni qual volta c’è la possibilità di sigillare una vittoria, andrebbe fatto.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Dominic Lammer

Dominic Lammer ha segnato il gol che ha chiuso la partita in gara-2. Ma soprattutto, con la sua velocità può veramente essere una spina nel fianco per i Leoni Vodesi. Dominic è in grande forma e vuole continuare a stupire!


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement