Losanna HC – SCL Tigers 8-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17732

Losanna HC – SCL Tigers 8-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Poteva succedere di tutto in gara-7 tra Losanna e Langnau. Poteva uscirne una partita tiratissima che magari necessitava di alcuni tempi supplementari per essere decisa… Poteva succedere che per la terza volta nella serie, il Langnau si sarebbe chiaramente imposto a Malley 2.0… Poteva pure succedere che il Losanna a sua volta vincesse nettamente… e proprio quest’ultima opzione, è quello che è successo visto che i Leoni Vodesi hanno vinto 8-1 ed hanno dunque conquistato la prima semifinale della loro storia!

Sono stati e Leoni Vodesi stratosferici oppure è stato il Langnau che ha fornito una prestazione pessima? Detto francamente, un po’ entrambe le cose… i Tigrotti sono parsi sin quasi svuotati sin dall’inizio. Il Losanna per contro, finalmente ha alzato il livello della sua intensità e del suo gioco fisico e questo gli ha permesso di gestire in tutto e per tutto una partita a senso unico!

Nei primi 10 minuti di gioco le situazioni speciali sono state decisive. Minuto 06:32, penalità a Christoph Bertschy… e Dustin Jeffrey ha segnato in inferiorità numerica! Minuto 08:30, penalità a Benjamin Neukom… e Ronalds Kenins ha portato sul 2-0 il Losanna in power-play!

Nel periodo centrale ci si attendeva una reazione del Langnau che c’è pure stata. Ma per il Losanna è stata una di quelle sere durante le quali, semplicemente, tutto gira per il verso giusto… e così, tra il 29° minuto e la seconda pausa, Cory Emmerton, Loic In-Albon, Etienne Froideveaux e Joël Genazzi hanno dato 6 reti di vantaggio ai Leoni Vodesi ed hanno chiuso la partita!

Il terzo periodo era dunque solamente una questione di fissare il risultato finale. Risultato finale che è poi risultato essere di 8-1… Joël Vermin ha segnato il 7° gol per il Losanna, Harri Pesonen ha segnato il gol della bandiera per il Langnau ma per finire Lukas Frick ha segnato l’ultima rete della serata ed ha fissato il punteggio finale sull’8-1!

IL GIOCATORE

Joël Vermin (Losanna HC)

Joël Vermin ha fornito davvero una prestazione colossale!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement