SCL TIGERS vs LOSANNA HC


Sembrava tutto deciso… sembrava che il Losanna, dopo 3 vittorie consecutive, poteva chiudere la pendenza martedì sera in gara-5. Ed invece i Tigrotti hanno ruggito, hanno graffiato e si sono mangiati un secondo pezzo di Leone. E la partita di stasera promette di essere eccitante!


LA SERIE

Losanna HC vs SCL Tigers 3-2


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

6 punti – Dustin Jeffrey (4G, 2A)

4 punti – Chris DiDomenico (3G, 1A)


IL MOMENTUM

SCL Tigers

È vero che i Tigrotti sono con le spalle al muro… ma martedì sera in gara-5 hanno fornito un’ottima prestazione mentre allo stesso tempo il Losanna ha fornito una prestazione a tratti sconcertanti. I boys di Heinz Ehlers sanno di avere le capacità di vincere e tornare a Malley 2.0 per gara-7.


QUARTI DI FINALE – GARA-6 – 21.03.2019

SCL TIGERS vs LOSANNA HC – Ilfishalle – 20:00


IL FATTORE CHIAVE

Cavalcare l’onda

È facile prevedere che questa sera alla Ilfishalle l’ambiente sarà molto caldo! Il Langnau dovrà cavalcare l’onda dell’entusiasmo per continuare a fare quello che sta facendo e per cercare di portare a termine quella che sarebbe una fantastica rimonta!

COSA HA FUNZIONATO

Attitudine

Il Langnau non ha esperienza playoff… ma sta mettendo la giusta attitudine in pista. I boys di Ehlers insomma, hanno imparato in fretta cosa vuol dire prendere parte ai giochi per il titolo. La loro determinazione è ottima, di fatto hanno “fallito” unicamente gara-2.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Rendimento casalingo

Per tornare a giocare gara-7 a Malley… il Langnau deve assolutamente ottenere la sua prima vittoria in casa di questi playoff. Nelle due precedenti partite giocate alla Ilfishalle, i Tigrotti hanno fatto meno bene rispetto a quando hanno giocato in trasferta. Hanno segnato solamente 1 gol in 2 partite e ne hanno subìti 5.

IL FATTORE CHIAVE

Energia

Ormai è chiaro… se il Losanna abbassa anche solo un po’ il suo livello di gioco e di energia, il Langnau è capace di fare molto male. I Leoni Vodesi hanno fallito gara-1 e gara-5… in entrambe le partite, la truppa di Ville Peltonen ha giocato solamente i primi 5 minuti e poi ha fornito prestazioni non da playoff. Questa sera l’energia sarà la chiave!

COSA HA FUNZIONATO

Quando le cose vanno bene…

Quando le cose vanno bene, vanno davvero bene! Il Losanna ha dimostrato in gara-2, gara-3 e gara-4 di essere una squadra che può fare molta strada. Quando i giocatori ci mettono la giusta intensità e concentrazione, sanno di essere una squadra molto forte capace di controllare agevolmente le partite.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Gioco fisico

Continuiamo a credere che per avere successo nei playoff ci vuole anche un gioco fisico… non stiamo dicendo che i Leoni Vodesi debbano ammazzare un Tigrotto… semplicemente stiamo dicendo che dovrebbero cercare di mettere un po’ più di “durezza” nelle partite.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement