GINEVRA SERVETTE HC vs SC BERNA


La serie tra Berna e Ginevra Servette è folle, pazza… appassionante! Gli Orsi sono stati i primi a conquistarsi un match point. Sapranno sfruttarlo questa sera? Non sarà facile. Se c’è infatti una cosa che questa stagione – e questa serie – ci ha insegnato, è che le Aquile non mollano mai. Ma proprio mai!


LA SERIE

SC Berna vs Ginevra Servette HC 3-2


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

4 punti – Daniele Grassi (3G, 1A)

6 punti – Tanner Richard (0G, 6A)


IL MOMENTUM

SC Berna

Ora il momentum è favorevole al Berna, foss’anche solo perché ormai il Ginevra Servette è con le spalle al muro. Gli Orsi hanno fornito una buona prestazione martedì sera ed hanno vinto in rimonta e dopo tempi supplementari. È stata una vera e propria iniezione di fiducia!


QUARTI DI FINALE – GARA-6 – 21.03.2019

GINEVRA SERVETTE HC vs SC BERNA – les Vernets – 20:00


IL FATTORE CHIAVE

Concentrazione

I boys di McSorley sono con le spalle al muro e non hanno più diritto all’errore. In questi casi è “facile” farsi prendere dalla foga… ma proprio in questi casi, è invece necessario continuare a restare concentrati e prendere la partita cambio dopo cambio. Il Ginevra Servette ha già dimostrato di saper battere il Berna… dovrà “semplicemente” farlo altre due volte. Di fila…

COSA FUNZIONA

L’attidudine

Il Ginevra Servette sta facendo tutto quanto in suo potere per sovvertire i pronostici ed eliminare il Berna. Alcune cose possono migliorare, ma le Aquile stanno facendo davvero bene. La loro attitudine è encomiabile… non mollano davvero mai e si danno sempre una possiblità di vincere le partite contro il favorito Berna.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Andamento partite

Troppe volte il Ginevra Servette si ritrova sotto nel punteggio ed è costretto a rimontare. Non è mai facile rincorrere il tuo avversario… questo perché ti costringe ad uno sforzo di energie – fisiche e mentali – che poi si pagano con l’andare delle partite e della serie. Per quanto possibile, le Aquile dovranno cercare questa sera di portarsi in vantaggio.

IL FATTORE CHIAVE

Istinto da killer

Il Berna ha capito che questa serie è davvero dura ed il Ginevra Servette si sta rivelando essere una brutta gatta da pelare. Questa sera gli Orsi dovranno cercare in tutti i modi di tirar fuori le unghie ed abbattere l’Aquila una volta per tutte… dovranno insomma trovare in loro l’instinto da killer. Perché andare a gara-7 sarebbe davvero pericolosissimo.

COSA FUNZIONA

Propulsione offensiva

Gara-5 di martedì sera ce l’ha fatto capire ancora una volta… quando il Berna alza il suo livello di gioco riesce a mettere in grandissima difficoltà il Ginevra Servette. Del resto la truppa di Kari Jalonen non ha concluso la Regular Season al primo posto per caso.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Capacità di chiudere le partite

Spesso il Berna si è portato in vantaggio… ma troppo spesso ha subìto delle rimonte in breve tempo che hanno vanificato tutto il duro lavoro fatto. Per gli Orsi sarà fondamentale, qualora riescano ancora una volta a portarsi in vantaggio, restare concentrati ed evitare cali di tensione che si pagano a carissimo prezzo. Senza dimenticare che i power-play vanno sfruttati…..


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement