Vi presenteremo, da quì al termine dei playoffs, in questa rubrica semi-seria, delle citazioni che ben si adattano, a nostro parere ed al momento attuale, alle otto squadre in corsa per la conquista del titolo di National League!

La rubrica verrà pubblicata regolarmente…


SC BERNA vs GINEVRA SERVETTE HC 3-2

SC Berna

“Penso che la compassione sia una qualità importante nelle persone in generale!” – Shannon Elizabeth

Per la terza volta in cinque partite sono serviti i tempi supplementari per stabilire il vincitore tra Berna e Ginevra Servette. Questa volta però non sono serviti quasi 100 minuti… Yannik Burren infatti si è dimostrato molto compassionevole verso i tifosi ed ha deciso di chiudere la pendenza dopo “soli” 7 minuti e 59 secondi di overtime. La gente, specie chi doveva lavorare oggi, ringrazia. Il Ginevra Servette, un po’ meno…

Ginevra Servette HC

“Alcuni possono avere più talento. Ma non c’è scusa quando qualcuno lavora più duro di te!” – John Tavares

Evidentemente sulla carta il Berna è la squadra più forte… del resto la classifica della Regular Season parla chiaro. Però, come dice il buon John Tavares, non c’è scusa quando qualcuno lavora più duro… il Ginevra Servette sta lavorando duro e sta rendendo la vita degli Orsi molto ma molto difficile. Le Aquile insomma, sono come John Tavares!


LOSANNA HC vs SCL TIGERS 3-2

“Il duro lavoro batte il talento quando il talento non lavora duro!” – Kevin Durant

Questa è la stessa citazione che utilizzammo per il Losanna dopo gara-1… e la utilizziamo nuovamente. Il Losanna, in gara-5, non ha lavorato duro quanto il Langnau ed è stato giustamente punito. Il duro lavoro è la base durante ogni partita di playoff. Il Losanna si è già “scottato” due volte. Riuscirà a reagire?

SCL Tigers

“È come reagisci ad una vittoria o una sconfitta che ti rende un vincente o un perdente!” – Harry Sheehy

Il Langnau era reduce da tre sconfitte consecutive e pareva destinato a fare una brutta fine nella tana dei Leoni Vodesi… ed invece, la truppa di Heinz Ehlers ha dimostrato a tutti di essere una squadra vincente! Ha reagito ottimamente dopo le sconfitte, non si è abbattuta, ha continuato a lavorare duro ed ha raccolto i suoi frutti. E si è guadagnata ancora almeno una partita casalinga questa stagione!


EHC BIENNE vs HC AMBRÌ-PIOTTA 4-1

EHC Bienne

“Potresti dover combattere una battaglia più di una volta per vincerla!” – Margaret Thatcher

Quando detto da Margaret Thathcher ben si adatta al Bienne… i Seeländers hanno dominato gara-1 ma poi hanno dovuto combattere 5 durissime battaglie per qualificarsi alle semifinali per il secondo anno consecutivo. Non è stato facile, non è stata una passeggiata. Ma alla fine, il Bienne si è meritato il passaggio del turno e si è dimostrato squadra forte, sicura nei propri mezzi e determinata. Una squadra vincente!

HC Ambrì-Piotta

“Non tutte le vittorie compaiono sul tabellone!” – Sconosciuto

L’Ambrì-Piotta ha perso gara-5 a Bienne per 2-1 ed ha dunque fuori dai playoff. Eppure, non tutte le vittorie compaiono sul tabellone… l’Ambrì-Piotta, la sua stagione, l’ha vinta. I risultati sono stati eccellenti e le prestazioni pure. Il più bel regalo per i giocatori e la società, probabilmente, è stato quello di vedere i loro tifosi cantare ed essere gli ultimi a lasciare la pista quasi volessero non essere svegliati da un sogno… quasi volessero che questa stagione non finisse mai!


 

Advertisement