EHC Bienne – HC Ambrì-Piotta 2-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17476

EHC Bienne – HC Ambrì-Piotta 2-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Bienne si è imposto per 2-1 contro l’Ambrì-Piotta ed è dunque volato in semifinale!

I primi minuti di questa gara-5 sono stati un po’ l’immagine di tutta la serie. L’Ambrì-Piotta ha iniziato molto forte e nei primi minuti si è creata diverse occasioni da rete, inclusa quella che ha portato al gol di Noele Trisconi dopo 1 minuto e 54 secondi… poi però il Bienne, che al solito non ha panicato, ancora prima del quinto minuto di gioco alla sua prima occasione della partita ha pareggiato con Damien Brunner!

La contesa è poi stata nell’insieme molto equilibrata con le due squadre ancora una volta che si sono distribuite il momentum favorevole… ancora una volta però, a fare la differenza è stata la capacità del Bienne di colpire nei momenti chiave. In questo caso, poco prima della mezz’ora, quando Robbie Earl ha segnato il decisivo gol del 2-1!

Decisivo, già. Perché con l’andare della partita l’Ambrì-Piotta è parsa vieppiù stanca anche se nel finale ha fatto sudare freddo i tifosi della Tissot Arena… Il Bienne comunque ha gestito la situazione a meraviglia senza disdegnare qualche folata offensiva senza però riuscire a far capitolare Benjamin Conz.

Si è conclusa dunque sul 4-1 la serie. I Seeländers volano in semifinale mentre i Leventinesi vanno in vacanza. A testa alta, altissima!

IL GIOCATORE

Robbie Earl (EHC Bienne)

Segna il gol decisivo ma soprattutto porta molta energia!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement