SC BERNA vs GINEVRA SERVETTE HC


4 partite… 4 vittorie esterne… 2 partite concluse dopo tempi supplementari… la serie tra Berna e Ginevra Servette sta facendo realmente appassionare i tifosi! Tutto può succedere. Chi si conquisterà questa sera un primo match point?


LA SERIE

SC Berna vs Ginevra Servette HC 2-2


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

4 punti – Simon Moser (2G, 2A)

4 punti – Tanner Richard (0G, 4A)


IL MOMENTUM

SC Berna

Il Berna è riuscito a vincere per la seconda volta a Ginevra ed ha reagito dopo la matta gara-3… gli Orsi sono dunque riusciti, per la seconda volta, a girare il momentum a loro favore dopo che sembravano spacciati.


QUARTI DI FINALE – GARA-5 – 19.03.2019

SC BERNA vs GINEVRA SERVETTE HC – PostFinance Arena – 20:00


IL FATTORE CHIAVE

Intensità

Il Berna deve assolutamente mettere più intensità nelle partite. Gli Orsi hanno sufficiente talento per essere dominanti ma continuano a sembrare un po’ dei leoni in gabbia… Daniele Grassi – e complessivamente la 4a linea – hanno messo molta intensità durante gara-4. La speranza è che tutta la squadra segua l’esempio.

COSA FUNZIONA

La reazione

Il Berna ha perso gara-1 in casa… e poi è andato a vincere a Ginevra. Poi ha perso gara-3 in maniera folle dopo quasi 100 minuti di gioco… ma e poi è andato a vincere a Ginevra una seconda volta. La truppa di Kari Jalonen ha saputo reagire due volte quando sembrava dovesse accusare il colpo. Questo è ottimo.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Attacco

Il Berna sulla carta ha un attacco devastante… ma la realtà è che ha segnato solamente 7 gol in 4 partite e che ha una percentuale realizzativa del 5.19% che è la più bassa di tutte le squadre che stanno giocando i playoffs. Robert Mayer è in grande forma ma gli Orsi devono trovare il modo di essere più smaliziati.

IL FATTORE CHIAVE

La testa

Il Ginevra Servette non deve perdere la testa… ha appena perso anche Henrik Tömmernes e questa è stata l’ennesima conferma che in questa stagione i boys di McSorley sono dannatamente sfortunati con gli infortuni. Con calma e concentrazione, le Aquile possono comunque vincere per una terza volta di fila alla PostFinance Arena.

COSA FUNZIONA

Il carattere

Le Aquile hanno vinto due volte a Berna inclusa una volta dopo una maratona di due tempi supplementari. Inoltre, sono sempre riusciti a reagire anche quando il Berna le ha messe sotto pressione. Questa squadra ha carattere da vendere!

COSA PUÒ MIGLIORARE

Concentrazione

Il Ginevra Servette è andato 3 volte su 4 sotto nel punteggio di 2 reti entro la fine del periodo centrale. Chiaro, il Berna è forte… ma bisogna trovare il modo di portarsi in vantaggio per primi. Inseguire gli avversari è sempre molto stancante, sia fisicamente che mentalmente.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement