HC Ambrì-Piotta – EHC Bienne 2-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17233

HC Ambrì-Piotta – EHC Bienne 2-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

La perseveranza paga… e così, dopo 4’753 giorni, l’Ambrì-Piotta torna a conquistare una vittoria nei playoffs! Era l’11 marzo 2006 quando i Leventinesi si imposero per 5-4 a Lugano – guarda caso, lo stesso risultato con cui ieri sera i Bianconeri hanno perso e sono stati eliminati dai playoffs… – mentre ieri alla Valascia la truppa di Luca Cereda si è imposta per 2-1 contro il Bienne!

Come dicevamo, la perseveranza paga. L’Ambrì-Piotta si stava avvicinando sempre più al Bienne… e finalmente è riuscita a raccogliere i frutti del duro lavoro.

La partita è comunque stata decisa dai dettagli. I Leventinesi si sono dimostrati decisamente superiori in power-play e nell’insieme hanno voluto di più la vittoria. Inoltre, hanno dimostrato carattere… basti pensare che dopo 8 minuti e 14 secondi, il Bienne si era portato in vantaggio con Damien Riat che ha sfruttato la prima situazione di superiorità numerica della serata.

Quello è però stato l’unico gol dei Seeländers con l’uomo in più nonostante le molte occasioni. L’Ambrì-Piotta invece, come detto nei power-play va a nozze… e sempre nel primo periodo proprio con l’uomo in più Dominic Zwerger ha pareggiato!

La partita è poi stata bella, intensa. Con le due squadre a distribuirsi il “momentum” favorevole… e con Michael Fora che al 53° minuto esatto, ha fatto esplodere la Valascia segnando durante una situazione di superiorità numerica!

Come detto, l’Ambrì-Piotta, semplicemente, questa vittoria l’ha voluta di più. E l’ha conquistata meritatamente!

IL GIOCATORE

Michael Fora (HC Ambrì-Piotta)

Il suo gol vittoria, in un modo o nell’altro, passa alla storia.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement