SCL TIGERS vs LOSANNA HC


Losanna contro Langnau era una serie imprevedibile… e così lo è ancora. Vero che i Leoni Vodesi hanno vinto – meritatamente – le ultime due partite e sono ora avanti per 2-1. Ma i Tigrotti non sono ancora a terra. Anzi, hanno dimostrato di saper graffiare anche un squadra forte come quella Vodese!


LA SERIE

Lausanne HC vs SCL Tigers 2-1


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

4 punti – Dustin Jeffrey (3G, 1A)

3 punti – Andrea Glauser (1G, 2A)


IL MOMENTUM

Losanna HC

Il Losanna ha ribaltato la serie ed è ora in vantaggio 2-1. Soprattutto però, la truppa di Ville Peltonen ha fornito due ottime – quando diverse – prestazioni durante le ultime due partite. Due prestazioni che hanno certamente dato molta fiducia che può permettere di fare miracoli e pure di conquistarsi questa sera tre match point.


QUARTI DI FINALE – GARA-3 – 16.03.2019

SCL TIGERS vs LOSANNA HC – Ilfishalle – 20:00


COSA HA FUNZIONATO

Reazione in gara-3

Il Langnau ha perso a Losanna gara-3… ma ha comunque reagito molto bene dopo la sconfitta di gara-2. In altre parole, ha dimostrato che gara-2 è stata un incidente di percorso e siamo certi che questa sera la truppa di Ehlers sarà nuovamente una bruttissima gatta da pelare.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Inferiorità numerica

Il Langnau si è dimostrato sin troppo fragile in inferiorità numerica e questo è davvero strano perché stiamo parlando della squadra che aveva la miglior efficacia in inferiorità numerica della lega durante la Regular Season. Se i Tigrotti vogliono riaprire questa serie, devono tornare ad essere solidi contro un power-play eccellente come quello del Losanna.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Harri Pesonen

Il Langnau ha giocato la sua peggior partita in gara-2… proprio quando Harri Pesonen era assente. Non crediamo sia un caso. I Tigrotti non possono prescindere dall’energia e dalle qualità dell’ex Losanna Harri Pesonen.

COSA HA FUNZIONATO

Le prestazioni

Il Losanna ha dimostrato in gara-2 ed in gara-3 di essere una squadra molto solida ma anche una squadra capace di adattarsi alla situazione. Questo è fondamentale nei playoffs dove si gioca praticamente ogni secondo giorno.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Ingaggi

Il Langnau si è rivelato essere superiore agli ingaggi e questo può essere un problema. Gli ingaggi sono potenzialmente cruciali durante una partita di hockey su ghiaccio… e lo sono sempre di più ogni partita di playoffs che passa. È un dettaglio ma che può fare la differenza.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Dustin Jeffrey

Dustin Jeffrey sta dimostrando per l’ennesima volta tutto il suo valore. Le sue prestazioni sono davvero eccellenti e non certamente solo perché è il Top Scorer della squadra. Dustin è un vero trascinatore sul ghiaccio ed un giocatore con qualità sopra la media.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement