GINEVRA SERVETTE HC vs SC BERNA


Quando si pensa alla serie tra la prima e l’ottava di Regular Season… spesso e volentieri si pensa ad una passeggiata di piacere per la capolista. Non sempre è così. E questa appassionante serie tra Orsi ed Aqiule ce lo sta ricordando. I boys di McSorley sono stati capaci di andare a vincere due volte in trasferta… si conquisteranno un “match point” questa sera oppure il Berna pareggierà la serie?


LA SERIE

SC Berna vs Ginevra Servette HC 1-2


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

3 punti – Mark Arcobello (2G, 1A)

4 punti – Tanner Richard (0G, 4A)


IL MOMENTUM

Ginevra Servette HC

Il Ginevra Servette è avanti 2-1 nella serie… i boys di McSorley sono stati capaci di reagire dopo la sconfitta all’overtime in gara-2 e sono andati a vincere gara-3 in trasferta dopo quasi 100 minuti di gioco… che dire? Il momentum a questo punto è chiaramente in loro favore!


QUARTI DI FINALE – GARA-4 – 16.03.2019

GINEVRA SERVETTE HC vs SC BERNA – les Vernets – 20:00


COSA HA FUNZIONATO

Prestazioni di squadra

Il Ginevra Servette si sta rivelando una vera Squadra, con la S maiuscola! Le Aquile non mollano mai di un centimetro, tutti i giocatori si aiutano a vicenda sul ghiaccio e questo fa un mondo di differenza. La truppa di Chris McSorley è davvero encomiabile e sta davvero rendendo fieri i suoi tifosi per spirito di sacrificio e di squadra.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Concentrazione

Sia durante gara-2 che gara-3, il Ginevra Servette si è ritrovato in doppio svantaggio alla seconda pausa. In gara-2, nonostante la rimonta nel terzo periodo, è poi andata male. In gara-3 invece è andata decisamente bene. Sarebbe tuttavia preferibile riuscire ad impedire al Berna di portarsi troppo avanti.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Robert Mayer

Il portiere del Ginevra Servette Robert Mayer sta davvero giocando dei playoffs spettacolari. Le sue prestazioni sono di altissimo livello e soprattutto riescono ad infondere parecchia fiducia a tutta la squadra!

COSA HA FUNZIONATO

Pressione offensiva

Quando il Berna aumenta il suo livello di gioco riesce ad instaurarsi pericolosamente nel terzo offensivo e riesce a mettere sotto grande pressione il Ginevra Servette. Servirà tuttavia una maggior precisione sotto porta per cercare di riaprire questa serie…

COSA PUÒ MIGLIORARE

Cali di concentrazione

Gara-1… due gol subìti nei primi 10 minuti di gioco. Gara-2… due gol subìti negli ultimi 10 minuti di gioco. Gara-3… due gol subìti in 110 secondi ad inizio terzo periodo. Il Berna deve assolutamente evitare questi cali di concentrazione e stare focalizzato sull’obiettivo per tutti i 60 minuti.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Thomas Ruefenacht

Non sarà il giocatore più in forma della lega… ma la realtà è che il Berna non può prescindere dalle emozioni che Thomas Ruefenacht può portare nelle partite. La speranza per il Berna è che ora che la situazione è complicata, Thomas riesca ad uscire un po’ dagli schemi per aiutare l’Orso ad uscire dalla tana.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement