SC Berna – Ginevra Servette HC 2-3 (d.2.s.) – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
16959

SC Berna – Ginevra Servette HC 2-3 (d.2.s.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Berna e Ginevra Servette ci hanno ricordato perché amiamo così tanto l’hockey su ghiaccio. Ci hanno regalato una serata spettacolare ed emozionante che si è conclusa con la vittoria delle Aquile per 3-2 grazie al gol segnato da Johan Fransson dopo… 95 minuti e 49 secondi di gioco!

Ma andiamo con ordine… il primo periodo è stato piuttosto equilibrato, ma ciò nonostante il Berna è riuscito a trovare il gol del vantaggio al 15:10 con Simon Moser che ha segnato in inferiorità numerica. Il gol del Capitano ha dato molta fiducia agli Orsi che sono rientrati dopo la pausa con la chiara intenzione di “uccidere” la partita. Tutta la loro pressione tuttavia, ha portato “solamente” al gol del 2-0 segnato da André Heim al 35° minuto di gioco.

A quel punto forse in molti avranno pensato che la truppa di Jalonen aveva finalmente trovato il modo di tarpare le ali alle Aquile… ma quando ci sono di mezzo i boys di Chris McSorley, non si può dare davvero più nulla per scontato. Ne abbiamo avuto ancora la dimostrazione durante i primi 110 secondi di gioco del terzo periodo… tanto è bastato infatti al Ginevra Servette per pareggiare i conti con Tommy Wingels e Henrik Tömmernes!

Da quel momento in poi, la partita è diventata una sorta di battaglia di nervi con il “momentum” che passava da una squadra all’altra… una battaglia di nervi che è durata fino al minuto 95 e 49 secondi, ossìa fino al gol vittoria segnato da Johan Fransson che ha fatto esplodere di gioia le Aquile ed i suoi tifosi, i quali sono sempre più fieri della loro squadra!

IL GIOCATORE

Chris McSorley (Allenatore, Ginevra Servette HC)

Il Ginevra Servette non molla mai e mette in mostra uno spirito impressionante. Simbolicamente per questo, premiamo l’allenatore Chris McSorley!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement