EV Zugo – HC Lugano 5-4 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17140

EV Zugo – HC Lugano 5-4

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Lo Zugo questa volta ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie… ma si è imposto ancora contro il Lugano ed è ora ad una sola vittoria dalla semi-finale!

Alla Bossard Arena è sembrato andare tutto subìto a ramengo per i Bianconeri… che dopo soli 47 secondi erano sotto nel punteggio causa gol di Reto Suri. Poi però, finalmente i boys di Ireland hanno tirato fuori gli attributi. Dapprima hanno segnato un gol un po’ casuale con Dario Bürgler… e poi hanno superato indenni ben 6 minuti di inferiorità numerica, di cui 4 consecutivi. Hanno insomma girato il “momentum” della partita dalla loro parte… e nelle fasi iniziali del periodo centrale si sono portati in vantaggio con Giovanni Morini!

A quel punto ne sono nati alcuni minuti di pura follìa… lo Zugo ha pareggiato con David McIntyre, il Lugano si è riportato avanti con Raffaele Sannitz, lo Zugo ha pareggiato nuovamente con David McIntyre ma il Lugano si è portato di nuovo in vantaggio con Dario Bürgler!

Il punteggio a quel punto era di 3-4 ed il Lugano avrebbe pure meritato di allungare nel punteggio. Ma non ci è riuscito e l’ha pagato a caro prezzo… perché poi nel terzo conclusivo, lo Zugo ha aumentato il suo livello di gioco e tra il 42:03 ed il 48:45 ha ribaltato il risultato con Dominic Lammer e Raphael Diaz… fissando il punteggio finale sul 5-4!

IL GIOCATORE

Sven Leuenberger (EV Zugo)

Questo giovane giocatore è semplicemente impressionante. Altra grande prestazione!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement