SC BERNA vs GINEVRA SERVETTE HC


Si ricomincia da questa sera alla PostFinance Arena una serie così detta “best-of-five”. Una vittoria per le Aquile in trasferta ed una vittoria per gli Orsi in trasferta… come andrà a finire questa sera? Si preannuncia una partita molto calda!


LA SERIE

SC Berna vs Ginevra Servette HC 1-1


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

2 punti – Mark Arcobello (2G, 0A)

2 punti – Juraj Simek (1G, 1A)


IL MOMENTUM

SC Berna

Difficile stabilire da che parte è realmente il momentum… ma crediamo che, per come nata la vittoria in gara-2, il Berna abbia fatto un bel pieno di fiducia. Gli Orsi hanno davvero rischiato di andare sotto 0-2 nella serie mentre per le Aquile la sconfitta di les Vernets è stata davvero di quelle crudeli.


QUARTI DI FINALE – GARA-3 – 14.03.2019

SC BERNA vs GINEVRA SERVETTE HC – PostFinance Arena – 20:00


COSA HA FUNZIONATO

Mentalità vincente

Il Berna ha perso gara-1 ma poi ha fornito una prestazione completamente diversa a Ginevra ed ha saputo vincere all’ultimo respiro dopo aver subito pure una clamorosa rimonta negli ultimi 10 minuti di gioco. Solo una squadra con una grande mentalità vincente – costruita negli anni – sarebbe riuscita a vincere in quel modo a les Vernets.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Mancanza di concentrazione

Il Berna deve aumentare parecchio il suo livello di gioco se vuole avere la meglio sul Ginevra Servette. Soprattutto però, deve evitare cali di concentrazione. Durante gara-1 gli Orsi hanno subìto 2 reti nei primi 10 minuti di gioco… Durante gara-2 poi, ne hanno subìti sempre 2 ma durante gli ultimi 10 minuti di gioco. Mancanza di concentrazione.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Mark Arcobello

Giochi bene… giochi male… la partita è a senso unico o la partita è equilibrata… poco importa. Mark Arcobello riesce quasi sempre a trovare il modo di essere decisivo. Il suo gol segnato durante il tempo supplementare martedì sera a Ginevra potrebbe essere stato la svolta della serie.

COSA HA FUNZIONATO

Prestazioni di squadra

Sia a Berna in gara-1 che a Ginevra in gara-2, i boys di McSorley hanno giocato da squadra vera. Ci hanno messo molto spirito combattivo e di sacrificio e questo gli permette di avere una possibilità contro i dominatori della Regular Season.

COSA PUÒ MIGLIORARE

L’attacco

Il Ginevra Servette deve riuscire a trovare il modo di essere più creativo nella zona offensiva. Le Aquile si creano molte occasioni ma… troppe sono non chiare. E quando sono chiare, come a Ginevra in gara-2, i ragazzi di Chris McSorley hanno faticato a buttare il disco in rete.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Juraj Simek

Indipendentemente dalla prestazione, Juraj Simek ha giocato un ruolo chiave nella rimonta in gara-2. Questa sera alla PostFinance Arena sarà il Top Scorer della squadra e questo potrebbe dargli ancora più fiducia per giocare nuovamente un ruolo chiave.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement