LOSANNA HC vs SCL TIGERS


Losanna contro Langnau è la serie più imprevedibile… ed inizia questa sera un best-of-five. Le prime due partite sono state davvero diverse: la prima l’ha dominata e vinta il Langnau mentre la seconda l’ha dominata e vinta il Losanna.


LA SERIE

Losanna HC vs SCL TIGERS 1-1


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

2 punti – Dustin Jeffrey (2G, 0A)

3 punti – Stefano Giliati (0G, 3A)


IL MOMENTUM

Losanna HC

Il Losanna ha reagito alla grande dopo la sconfitta in gara-1 ed è andato a dominare il Langnau in casa sua pareggiando la serie. Difficile dire quale impatto ha avuto la sconfitta sui Tigrotti… ma l’impressione è che attualmente il momentum sia a favore dei Leoni Vodesi grazie all’ottima prestazione fornita in gara-2 che ha probabilmente tolto alcune certezze alla truppa di Ehlers.


QUARTI DI FINALE – GARA-3 – 14.03.2019

LOSANNA HC vs SCL TIGERS – Malley 2.0 – 20:00


COSA HA FUNZIONATO

Gara-2

Il Losanna a Langnau ha fornito davvero un’ottima prestazione complessiva. Sia in fase difensiva che in fase difensiva, i Leoni Vodesi si sono dimostrati davvero forti e solidi. Se quello visto in gara-2 alla Ilfishalle è il vero volto del Losanna… i tifosi potranno davvero divertirsi parecchio questa stagione.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Concentrazione

Quando successo durante gara-1 è quasi inspiegabile… probabilmente i giocatori hanno voluto strafare e questo gli ha fatto perdere la concentrazione. Questa sera capiremo se quella gara-1 era solamente un episodio isolato.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Dustin Jeffrey

Jonas Junland è stato fenomenale in gara-2… ma lo è stato anche Dustin Jeffrey, il quale tra l’altro era stato tra i pochi a salvarsi in gara-1. Dustin è veramente un giocatore impressionante che può deciderti e cambiare il volto di una partita per conto suo e dal nulla.

COSA HA FUNZIONATO

Gara-1

Se il Langnau ripete la prestazione di gara-1 a Losanna, può davvero mettere in seria difficoltà i Leoni Vodesi. Anche in gara-2 ad un certo punto la squadra ha reagito, quanto meno dal punto di vista della personalità… insomma, è chiaro a tutti ormai che i Tigrotti non si sono qualificati ai playoffs per caso.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Concentrazione

Anche il Langnau – così come il Losanna – ha mostrato un volto migliore ed uno peggiore. Sarà allora molto interessante capire questa sera quale è il vero Langnau… la truppa di Ehlers però, dovrà essere concentrata dall’inizio alla fine.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Chris DiDomenico

In gara-2, Chris DiDomenico ha fatto capire che è pronto per i playoffs. A volte è un po’ un “agitatore”… ma nei playoffs, serve anche gente come lui. E non dimentichiamo che Chris è anche un giocatore di qualità capace di portare molto alla squadra.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement