Vi presenteremo, da quì al termine dei playoffs, in questa rubrica semi-seria, delle citazioni che ben si adattano, a nostro parere ed al momento attuale, alle otto squadre in corsa per la conquista del titolo di National League!

La rubrica verrà pubblicata regolarmente…


SC BERNA vs GINEVRA SERVETTE HC 1-1

SC Berna

“La vita è come le montagne russe con emozioni, brividi… ed un sospiro di sollievo!” – Susan Bennett

Senza saperlo, Susan Bennett ha scritto un ottimo resoconto della partita tra Ginevra Servette e Berna… ci sono state molte emozioni ed il Berna è riuscito a portarsi in vantaggio di 2 reti. Poi ci sono stati brividi, molti brividi. Perché le Aquile hanno fornito un’ottima prestazione e per finire hanno meritatamente pareggiato il che ha significato tempo supplementare. Durante il quale Mark Arcobello ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo ai tifosi del Berna.

Ginevra Servette HC

“Solo i deboli sono crudeli. La gentilezza ce la si può attendere solamente dai forti” – Leo Buscaglia

Se i boys di Chris McSorley si trovassero di fronte a Leo Buscaglia crediamo che gli piazzerebbero una cinquina! Il Ginevra Servette ci ha messo l’anima, ha pure messo spesso il Berna sotto pressione. Ciò nonstante era sotto di due reti… due reti poi recuperate negli ultimi 9 minuti di gioco. Sul più bello però, nei tempi supplementari, il Berna dopo 5 minuti e 21 secondi – al suo primo tiro in porta dei supplementari – ha vinto la partita. Gli Orsi sono forti… ma si sono rivelati essere pure crudeli!


EV ZUGO vs HC LUGANO 2-0

EV Zugo

“Non aspettare il momento perfetto. Prendi il momento e rendilo perfetto!” – Aryn Kyle

A Zugo da diversi mesi si pensa già alla prossima stagione… nuovo portiere, nuovi giocatori. Tantissime novità. La realtà tuttavia, e queste due prime partite dei quarti di finale ce lo stanno facendo capire, è che lo Zugo è già in questo momento davvero un’ottima squadra. Insomma, basta pensare al futuro… basta aspettare il potenziale momento perfetto… cari Tori, prendete questo momento e rendetelo perfetto!

HC Lugano

“Fallo adesso. A volte “più tardi” diventa “mai”!” – Dhananjay Jagnure

È da molto tempo che si attende il Lugano fare il salto di qualità con continuità. Fino ad ora infatti, indipendentemente dai risultati, le prestazioni del Lugano sono state buone solo sporadicamente. È giunto il momento di cambiare marcia per davvero perché ora si ha a disposizione ancora un solo errore… insomma Lugano, come da citazione, devi cambiare marcia adesso. A volte “più tardi” diventa “mai”! Ed il tempo stringe…


LOSANNA HC vs SCL TIGERS 1-1

Losanna HC

“I giocatori di hockey hanno fuoco nel cuore e ghiaccio nelle vene!” – Anonimo

Il Losanna aveva iniziato malissimo i playoffs perdendo in casa 1-5 contro il Langnau ma soprattutto fornendo una prestazione decisamente poco convincente. I ragazzi di Ville Peltonen probabilmente in gara-1 volevano strafare… ma di certo avevano fuoco nel cuore. Lo hanno dimostrato a Langnau dove, finalmente con il ghiaccio nelle vene, hanno fornito una prestazione superlativa. I giocatori sono stati determinati e concentrati dall’inizio alla fine ed hanno pareggiato la serie!

SCL Tigers

“La via per il successo è in salita!” – Willie Davis

Il Langnau aveva appena vinto la sua prima di partita di playoffs Sabato sera… e certamente durante gara-2, si è reso conto che – come dice Willie Davis – la via per il successo è in salita. Dannatamente in salita! Alla Ilfishalle infatti, i Tigrotti hanno faticato parecchio per contenere il Losanna. Nonostante la sconfitta tuttavia, siamo certi che per i boys di Heinz Ehlers si è trattato di una bella lezione molto utile per il presente e per il futuro.


EHC BIENNE vs HC AMBRÌ-PIOTTA 2-0

EHC Bienne

“Nello sport moderno per i tifosi, non è ormai più possibile interagire genuinamente con i giocatori!” – Generica

I tifosi sono disposti a tutto per la squadra del cuore. Non è certo una novità… già solo recarsi ad Ambrì un martedì sera lo dimostra. Quanto successo al Bienne tuttavia, ci riconcilia con il vero sport. Il bus del Bienne è andato in panne e non poteva partire. A quel punto, i giocatori sono rientrati nel Seeland con il bus dei tifosi che avevano seguito la squadra. I giocatori sopra, i tifosi sotto. E poi dicono che nello sport moderno non c’è quasi più contatto reale tra tifosi e giocatori… 🙂

HC Ambrì-Piotta

“L’hockey è uno sport onesto!” – Patrick Fischer

Patrick Fischer ama ripetere spesso che l’hockey su ghiaccio è uno sport onesto. Siamo certi che lo pensa anche Luca Cereda. O forse… lo pensava? L’Ambrì-Piotta ha perso la sesta partita consecutiva questa stagione contro il Bienne. Questa volta però, i Leventinesi sono stati davvero vicini alla vittoria ed anzi, ad un certo punto l’avrebbero pure meritata. È andata male. Ancora una volta. Alla faccia del fatto che l’hockey è uno sport onesto…


 

Advertisement