HC Lugano – EV Zugo 1-5 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
16943

HC Lugano – EV Zugo 1-5

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Lo Zugo si è imposto anche in gara-2. Questa volta ancora più nettamente – 5-1 il risultato finale – ed in trasferta alla Cornèr Arena.

Il Lugano, chiamato ad una veemente reazione, ha iniziato piuttosto bene la partita e durante tutto il primo periodo ha tenuto testa allo Zugo. Giusto insomma dire che la partita è stata equilibrata… fino al minuto 19:14, quando Dario Simion si è fatto beffa della difesa dei padroni di casa ed ha portato in vantaggio i Tori.

Da quel momento in poi, è altrettanto giusto dire che la partita è stata a senso unico in favore della truppa di Dan Tangnes che si è rivelata essere troppo forte per il Lugano. Per questo Lugano. Non è dunque stato un caso che alla mezz’ora il risultato era di 0-4 grazie alle reti messe a segno da Garrett Roe, Dominic Lammer e Lino Martschini. Un po’ dal nulla poi, i Bianconeri hanno segnato il loro primo gol della serata con Gregory Hofmann… ma è stato solamente un fuoco di paglia. Anche se lo stesso Hofmann, pochi minuti dopo, ha colpito una traversa che poteva paradossalmente riaprire la partita. Partita poi chiusa in entrata di periodo conclusivo da Lino Martschini che ha fissato il punteggio sull’1-5.

Davvero un bello Zugo! All’opposto, un Lugano che si è spento dopo 20 minuti e non si è più riacceso. Ad immagine di un terzo periodo durante il quale ci aspettavamo che i giocatori mandassero segnali ai Tori in vista di giovedì sera… ma no, neanche quello.

IL GIOCATORE

Dan Tangnes (Allenatore, EV Zugo)

Che stìa davvero cambiando questa squadra a livello mentale? Davvero un’ottima prestazione!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement