Ginevra Servette HC – SC Berna 2-3 (d.s.) – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
16867

Ginevra Servette HC – SC Berna 2-3 (d.s.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Berna si è imposto 3-2 dopo supplementari a Ginevra e questa per le Aquile è stata una sconfitta davvero crudele…

Non tanto per le statistiche che dicono 45 tiri a 25 per i boys di McSorley. Anche perché se consideriamo i tiri davvero pericolosi, la statistica sarebbe stata molto più equilibrata. Quanto piuttosto perché le Aquile ancora una volta ci hanno messo più emozioni, più tutto. Ma non sono state abbastanza senza pietà.

Prendiamo l’inizio di partita. Dopo 5 minuti e 49 secondi, Thomas Ruefenacht ha ricevuto una penalità. A segnare però, sono stati gli Orsi in inferiorità numerica con Tristan Scherwey! Orsi che poi, hanno però aumentato un po’ il loro livello di gioco nel periodo centrale, durante il quale nelle fasi finali si sono portati sullo 0-2 grazie a Mark Arcobello.

Poteva essere un brutto colpo per il Ginevra Servette. Eppure ancora una volta, i boys di Chris McSorley hanno dimostrato di essere duri a morire… e sono stati premiati negli ultimi 9 minuti di gioco quando hanno pareggiato grazie alle marcature di Kevin Romy e Juraj Simek!

Si è così andati all’overtime… e torniamo quanto dicevamo inizialmente, ossìa che è stata una sconfitta crudele per le Aquile. Il Servette ha provato a vincere la partita ed invece il Berna l’ha vinta. Con un solo tiro, quello di Mark Arcobello dopo 5 minuti e 21 secondi!

IL GIOCATORE

Mark Arcobello (SC Berna)

Il Berna è stato diverso rispetto a gara-1. Forse anche più “intelligente”. E quando si parla di intelligenza, non si può evitare di pensare a Mark Arcobello… doppietta per lui ed ennesimo gol decisivo!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement