SCL TIGERS vs LOSANNA HC


Il Langnau ospita il Losanna per gara-2 dei quarti di finale dopo aver brillantemente vinto gara-1 a Malley 2.0. Per quanto visto Sabato sera, i Tigrotti sono davvero in ottima forma… i Leoni Vodesi tuttavia, avranno certamente voglia di rialzare subìto la testa e far valere tutto il loro talento.


LA SERIE

SCL Tigers vs Losanna HC 1-0


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

1 punto – Dustin Jeffrey (1G, 0A)

3 punti – Stefano Giliati (0G, 3A)


IL MOMENTUM

SCL Tigers

Il Langnau ha vinto gara-1 e quindi evidentemente il momentum è a suo favore. Ma c’è di più… la prestazione dei Tigrotti di Sabato sera è stata davvero eccellente ed ha permesso di fare un impressionante pieno di fiducia in vista del prosieguo della serie. Insomma, la truppa di Ehlers ha passato il primo esame alla grande.


QUARTI DI FINALE – GARA-2 – 12.03.2019

SCL TIGERS vs LOSANNA HC – Ilfishalle – 20:00


COSA HA FUNZIONATO

Intensità

Il Langnau ha vinto la partita a Losanna grazie ad un’ottima prestazione. Grazie all’intensità e la capacità di vincere praticamente tutti i duelli. I Tigrotti hanno saputo giocare in maniera estremamente organizzata – come al solito – ma hanno messo in mostra quella giusta dose di gioco fisico che nei playoffs può aiutare a fare la differenza.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Distrazioni

Difficile trovare qualcosa che davvero può migliorare… citiamo allora le distrazioni. Vedi per esempio quell’inutile penalità ricevuta dopo soli 2 minuti di gioco per troppi uomini sul ghiaccio. E vedi pure l’inizio di partita durante il quale il Losanna ha saputo rendersi piuttosto pericoloso. Siamo certi che questa sera i Leoni Vodesi reagiranno… sarà importante essere concentrati dall’inizio alla fine.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Stefano Giliati

Ragazzi, indipendentemente dalla prestazione… Stefano Giliati si sta rivelando essere una macchinetta da punti! 2 partite giocate – una di Regular Season – e 5 punti. 5 assists messi a referto… che sia lui il “fattore x” che può permettere al Langnau di fare qualcosa di grandioso questa stagione?

COSA HA FUNZIONATO

L’inizio di partita

Non molto ha funzionato durante gara-1… se non l’inizio di partita durante il quale i Leoni Vodesi sembravano relativamente pronti per i playoffs. Una cosa è certa, per sperare di passare il turno i boys di Ville Peltonen devono certamente aumentare il loro livello di gioco a partire da stasera.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Il gioco fisico

Di fatto tutto può migliorare… a nostro parere però, in primis il gioco fisico. Il Losanna è stato inferiore al Langnau durante tutti i 60 minuti di gara-1 in tal senso. Non stiamo dicendo di giocare “sporco”… ma di giocare in maniera fisicamente molto più dura.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Dustin Jeffrey

In realtà, e con tutto il rispetto, pochi giocatori del Losanna hanno fornito una buona prestazione. Dustin Jeffrey ad ogni modo ha comunque fatto quello che sa fare meglio… ossìa, segnare reti. Ne serviranno parecchie al Losanna.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement