HC Lugano – SC Berna 4-2 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17211

HC Lugano – SC Berna 4-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Lugano si è imposto per 4-2 contro il Berna alla Cornèr Arena.

Considerando che queste due squadre avrebbero potuto affrontarsi ai quarti di finale, e possono affrontarsi in semifinale, ci aspettavamo che si mandassero alcuni “messaggi”… ed invece l’unica vera “scaramuccia al minuto 49:25 quando Maxim Lapierre e Jan Mursak si sono scambiati alcuni “messaggi amorevoli” puniti eccessivamente dagli arbitri con 10 minuti di penalità.

Che dire invece della partita? Il Lugano ci ha messo maggior determinazione ed ha meritatamente vinto. Sono bastati 9 secondi ad Alessio Bertaggia per sbloccare il risultato e portare i Bianconeri sull’1-0… che è poi stato anche il risultato alla prima pausa.

Con l’andare della partita, il Lugano si è sempre fatto preferire nelle piccole cose mentre il Berna ha commesso sin troppi errori. Come quello al minuto 25:25 che ha permesso a Jani Lajunen di allungare per il Lugano in inferiorità numerica… a quel punto gli Orsi, forse punti un po’ nell’orgoglio, hanno aumentato un po’ il loro livello di gioco e poco prima della mezz’ora hanno accorciato le distanze con Aurélien Marti, al suo primo gol della carriera in LNA. I padroni di casa tuttavia non si sono scomposti, e sempre nel periodo centrale hanno riportato a 2 le loro reti di vantaggio con Giovanni Morini.

Nel terzo periodo il Berna ci ha provato con più convinzione ma il Lugano ha retto bene difensivamente. Fino ad 1 minuto e mezzo dal termine, quando il Berna senza portiere ha accorciato con Simon Moser. Troppo tardi, tanto più che poco dopo Raffaele Sannitz ha fissato a porta vuota il punteggio finale sul 4-2.

Ed ora? Il Lugano affronterà lo Zugo mentre il Berna il Ginevra Servette a partire da sabato!

IL GIOCATORE

Alessio Bertaggia (HC Lugano)

Come detto, il Lugano ci ha messo più determinazione. Ad immagine di Alessio Bertaggia, un vero peperino!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement