Ginevra Servette HC – ZSC Lions 3-2 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
16702

Ginevra Servette HC – ZSC Lions 3-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Era “la” partita dell’anno, almeno fino ad ora… ed a qualificarsi per i playoffs è stato il Ginevra Servette che si è imposto per 3-2 contro i Campioni Svizzeri ZSC Lions!

Sono stati 60 minuti poco adatti ai deboli di cuore. Il Ginevra Servette ci ha messo cuore, anima, passione, voglia di vincere. Gli ZSC Lions ci hanno messo talento e disperazione. Nell’insieme comunque, crediamo sia giusto dire che la vittoria delle Aquile non fa una grinza!

E dire che per i boys di McSorley la partita era iniziata come peggio non poteva… dopo soli 2 minuti e 43 secondi infatti, Roman Cervenka ha portato avanti la truppa di Del Curto. Il Ginevra tuttavia, ci ha messo un cuore che ha fatto commuovere i suoi tifosi e già nel primo periodo è riusto a ribaltare il risultato con Arnaud Jacquemet e Johan Fransson!

Nel periodo centrale poi lo Zurigo ci ha messo il talento, ad immagine del fantastico gol segnato in power-play da Kevin Klein poco prima della mezz’ora… ma è stato il canto del cigno. Perché le Aquile ancora una volta non hanno accusato il colpo ed in entrata di terzo periodo si sono riportate in vantaggio con Tim Bozon!

Da quel momento in poi, si è capito cosa davvero è l’hockey su ghiaccio. Sudore, tensione, emozioni, tristezza… e felicità. Specie gli ultimi 5 minuti di gioco sono stati davvero da attacco cardiaco. Ma alla fine, il Ginevra Servette ha tenuto ed ha conquistato una vittoria che gli consegna dei playoffs che ad un certo punto parevano impossibili!

Evidentemente però, nulla è impossibile per la truppa di McSorley! E nulla è impossibile nemmeno per gli ZSC Lions… chi si sarebbe aspettato che i Campioni Svizzeri, la squadra più forte – sulla carta – della NLA, non avrebbero fatto i playoffs? Beh, questo è il bello (o il brutto, fate voi…) dell’hockey su ghiaccio!

IL GIOCATORE

Tim Bozon (Ginevra Servette HC)

Il destino ha voluto che fosse proprio lui a segnare il gol vittoria, o meglio, il gol playoffs! Tim Bozon, così come Eliot Berthon e John Fritsche, sono stati incredibili.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement