Losanna HC – HC Friborgo Gottéron 4-3 (d.r.) – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
16517

Losanna HC – HC Friborgo Gottéron 4-3 (d.r.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Losanna si è imposto per 4-3 dopo rigori contro il Friborgo Gottéron e dunque per i Dragoni i playoffs sono ormai irraggiungibili.

Non si può certamente negare che il Friborgo Gottéron è stato complessivamente migliore del Losanna o quanto meno più pericoloso in zona offensiva. Ma è altrettanto vero che i Leoni Vodesi ci hanno messo l’anima ed hanno messo in mostra molto spirito di sacrificio. Oltre evidentemente ad una capacità – dovuta alla maggior fiducia nei propri mezzi – di buttare in fondo al sacco i dischi chiave nei momenti chiave.

Prendiamo l’inizio di partita… il Gottéron ha iniziato piuttosto bene ma ha sprecato una situazione di superiorità numerica ed è stato punito al minuto 06:58 quando Etienne Froideveaux ha segnato per i padroni di casa.

Secondo periodo? Più o meno stessa storia. Il Gottéron non è riuscito a segnare durante una situazione di superiorità numerica mentre poco dopo il Losanna – alla sua prima opportunità in power-play della serata – si è portato sul 2-0 con Joël Vermin. La truppa di Mark French ha poi continuato a spingere ed ha segnato il suo primo gol della serata con Ralph Stalder poco dopo la mezz’ora in power-play… ma nel giro di pochi minuti, Tyler Moy ha ristabilito il doppio vantaggio per i Leoni Vodesi.

Si arriva così al terzo periodo. Il Friborgo, come spesso accade, nel finale da l’anima e negli ultimi 8 minuti di gioco riesce a pareggiare con Jonas Holos e Charles Bertrand, entrambi in power-play. Ai rigori però, ossìa al momento chiave, è stato ancora il Losanna a fare la differenza ed a conquistarsi il punto extra.

IL GIOCATORE

Jonas Junland (Losanna HC)

Apporto preziosissimo sia in zona offensiva che difensiva!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement