HC Davos – HC Lugano 3-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17011

HC Davos – HC Lugano 3-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Davos si è imposto contro il Lugano per 3-1 contro il Lugano al termine di una partita che è stata per lunghi tratti una sorta di festival dello sbadiglio…

Al termine di questo festival tuttavia, e paradossalmente, entrambe le squadre possono essere soddisfatte. Il Davos, perché ha messo in mostra una buona disciplina ed una vinto una partita che fa molto morale in vista dei playout. Il Lugano, perché nonostante la prestazione “spenta” e la sconfitta, grazie alla sconfitta dopo rigori del Friborgo a Losanna è matematicamente qualificato ai playoffs.

Ci si aspettava un Lugano arrembante sin dal primo cambio ma così non è stato. Non si può comunque negare che il Davos si è rivelato essere davvero una brutta gatta da pelare ed ha giocato un discreto primo periodo concluso sul 2-0 a suo favore grazie alle reti di Felicien Du Bois – primo centro stagionale – ed Andres Ambühl.

Poi la partita come detto, si è trasformata in una sorta di festival dello sbadiglio. Ha provato Gregory Hofmann, in entrata di terzo conclusivo, a svegliare tutti… ma è stato solamente un fuoco di paglia. E così il Davos, in power-play a poco più di un minuto dalla fine, ha fissato il risultato finale sul 3-1 con Magnus Nygren.

IL GIOCATORE

Andres Ambühl (HC Davos)

Un gol e tanta energia a tutta pista!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement