EV Zugo – HC Ambrì-Piotta 3-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17408

EV Zugo – HC Ambrì-Piotta 3-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Lo Zugo si è imposto per 3-1 contro l’Ambrì-Piotta alla Bossard Arena ma la notizia del giorno è che i Leventinesi torneranno a giocare i playoffs dopo 5 anni!

Per la truppa di Luca Cereda, con tutto il rispetto, crediamo che al momento attuale tutto debba passare in secondo piano (almeno fino a domani…). Anche questa sconfitta rimediata a Zugo contro un avversario che comunque sia ha meritato il successo finale per quanto visto sul ghiaccio sull’arco dei 60 minuti di gioco.

L’Ambrì-Piotta cercava punti playoffs e si vedeva. I Leventinesi pur senza incantare hanno messo in mostra molta determinazione ma anche un po’ di comprensibile mancanza di lucidità nei momenti chiave. Lo Zugo da parte sua gioca ormai senza pressione e non attende altro che i playoffs… e si è visto. Prestazione discreta e nulla più. Anzi, fin quasi troppi errori.

Nel primo periodo gli ospiti hanno iniziato molto bene ma i padroni di casa sono poi stati complessivamente più pericolosi e si sono portati in vantaggio con Lino Martschini. In entrata di periodo centrale poi, Matt D’Agostini ha pareggiato per l’Ambrì-Piotta in inferiorità numerica (!) ma è durata poco perché meno di un minuto più tardi – durante la stessa situazione di power-play – lo Zugo si è riportato in vantaggio con Dennis Everberg.

I Leventinesi poi ci hanno provato – a sprazzi – a rientrare in partita. Lo Zugo da parte sua ha pensato principalmente a gestire vittoria ed energie ed infine ha pure fissato il punteggio sul 3-1 finale con Dennis Everberg a 10 minuti dal termine.

IL GIOCATORE

Dennis Everberg (EV Zugo)

Questo giocatore rischia di diventare davvero devastante nei playoffs…

STATISTICHE PARTITA

Advertisement