EHC Bienne – Losanna HC 4-2 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
16462

EHC Bienne – Losanna HC 4-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Sì, il Bienne è tornato ad essere “on fire”… ha fornito un ottima prestazione contro il Losanna, si è imposto per 4-2, è diventato verde sul teletext ed ha pure fatto un passo avanti in ottica 3° posto finale. Come la scorsa stagione. Insomma, per i Seeländers un’ottima serata!

I boys di Antti Törmänen si sono dimostrati intelligenti, capaci di alzare ed abbassare il ritmo a seconda delle situazioni… ed hanno dimostrato di saper sfruttare i momenti chiave della partita per girarla a proprio favore contro un Losanna che, va detto, è una buona squadra.

Il primo periodo è stato nell’insieme piuttosto equilibrato. Ed il Bienne, alla sua seconda superiorità numerica della serata, si è portato in vantaggio grazie a Marc-Antoine Pouliot. Poi però, a pochi secondi dalla prima pausa, Dustin Jeffrey ha pareggiato per i Leoni Vodesi e questo poteva essere un brutto colpo per i Seeländers.

Ed invece no. Forti di una ritrovata fiducia nei propri mezzi, i Seeländers sono tornati in pista nel periodo centrale più determinati che mai e nel giro di 11 minuti e 33 secondi si sono portati sul 3-1 con Julian Schmutz e Toni Rajala! Ancora una volta però, il Losanna ha trovato un gol sul finire di periodo – questa volta con Christoph Bertschy – ed ancora una volta poteva essere un brutto colpo per i padroni di casa.

Ancora una volta tuttavia, non è stato così. Come detto già in precedenza, i boys di Antti Törmänen sono tornati a sprizzare fiducia da tutti i pori e questo gli ha permesso di gestire bene la situazione nel periodo conclusivo e pure di fissare il punteggio finale sul 4-2 con Damien Brunner in power-play!

IL GIOCATORE

Toni Rajala (EHC Bienne)

La prestazione di Toni Rajala è stata superlativa… il suo gol poi, una fucilata che poteva valere da sola il prezzo del biglietto!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement