Bienne e Zugo si affrontano questa sera – 26 febbraio 2019 – alla Tissot Arena in una partita che mette in palio punti importantissimi. I Seeländers devono vincere in ottica playoffs mentre lo Zugo deve vincere per continuare la sua caccia al primo posto occupato dal Berna.

Se guardiamo al recente passato ed alle sfide tra Seeländers e Tori, il Bienne sembra avere poche possibilità di fare punti questa sera. Basi pensare che lo Zugo ha vinto ben 7 degli ultimi 8 scontri diretti.

Tuttavia, per i più scaramantici, c’è speranza per i Seeländers. Già, perché a loro porta particolarmente bene affrontare lo Zugo il giorno 26 febbraio. Era successo anche esattamente 6 anni or sono e più precisamente il 26 febbraio 2013. Quel giorno, il Bienne si impose in casa per 3-0! Non c’era ancora la Tissot Arena…


26.02.2013 – EHC Bienne – EV Zugo 3-0

A febbraio 2013, lo Zugo era in lotta per terminare la Regular Season al secondo posto con il Berna mentre il Gottéron era ormai certo di concludere la stagione da capo classifica. Il Bienne per contro stava lottando disperatamente per accedere ai playoffs per la seconda volta consecutiva. Ebbene, i Seeländers per finire si qualificarono ai giochi per il titolo anche grazie a quella vittoria per 3-0 conquistata contro lo Zugo!

La partita si decise già durante i primi 15 minuti e 19 secondi di gioco, quando la truppa allora allenata da Kevin Schläpfer si portò sul 3-0 grazie alle reti realizzate da Mathieu Tschantré, Martin Ulmer e Dario Trutmann. Lo Zugo evidentemente provò a rientrare in partita… ma non riuscì a segnare nemmeno una rete e così Reto Berra mise a referto un importante shutout.


Il Bienne questa sera non potrà festeggiare una matematica qualificazione ai playoffs. Potrà tuttavia cercare di fare un passo molto importante per qualificarsi. I Seeländers sono reduci dalle due vittorie conquistate contro Langnau ed Ambrì-Piotta che hanno messo fine ad una serie di 3 sconfitte consecutive e che sono state manna dal cielo per il morale della truppa!

Lo Zugo da parte sua ha battuto sabato sera il Berna nel big match della Bossard Arena ed è dunque tornato al successo dopo le sconfitte rimediate contro Ambrì-Piotta e Losanna. I Tori sono squadra davvero molto forte. Da notare tuttavia che la truppa di Dan Tangnes ha perso ben 4 delle ultime 6 partite giocate in trasferta.

Come andrà a finire questa sera?! Chissà… verso le ore 22:00 avremo la risposta. Sarà lo Zugo a prevalere? Oppure il 26 Febbraio porterà ancora una volta fortuna ai Seeländers?!

Divertitevi, ragazzi!

Advertisement