Spesso si sente dire che è a partire da dopo Natale che i veri valori delle squadre emergono. O quanto meno, dovrebero emergere.

Vediamo allora, a poche partite dal termine della Regular Season quando per diverse squadre è ancora tutto aperto, la classifica della National League del 2019!

Siccome le squadre non hanno giocato lo stesso numero di partite, le abbiamo ordinate per media punti.

CLASSIFICA 2019

Aggiornata al 25.02.2019

Non c’è che dire, Berna e Zugo sono letteralmente di un altro pianeta. Sono le uniche due squadre che da Settembre ad oggi hanno avuto un rendimento paurosamente costante.

Più “interessante” tuttavia, andare a vedere il rendimento delle altre squadre. Tutte, ma proprio tutte, hanno avuto il loro alti e bassi. Ad uscirne “meglio” nel 2019 sono state Losanna e Friborgo Gottéron le quali hanno una media punti nel 2019 che gli permetterebbe di fare tranquillamente i playoffs.

Seguono poi tre squadre che hanno avuto una media punti identica. Stiamo parlando del Lugano, della rivelazione Langnau e dello Zurigo.

Il Ginevra Servette poi – per media punti nel 2019 – sarebbe l’ultima squadra che si qualificherebbe per i playoffs. La truppa di McSorley aveva iniziato il 2019 alla grande prima di subìre una grossa flessione di rendimento nelle ultime settimane.

Per contro, starebbero fuori dai giochi per il titolo Ambrì-Piotta e Bienne. Ovviamente con Davos e Rapperswil che sono ormai fuori dai giochi da un bel pezzo.

Poi certo, al momento attuale questa classifica vuol dire tutto ed il contrario di tutto. Solamente il Losanna è quasi ormai certo di fare i playoffs con Berna e Zugo… nemmeno il Langnau può infatti dirsi del tutto tranquillo dato che può vantare unicamente 5 punti di vantaggio sulla coppia formata da Lugano e Zurigo che è attualmente a cavallo della linea.

Da adesso in poi infatti, si tratterà di chi avrà più “palle”. La lotta in queste ultime 4 partite si annuncia insomma in tutto e per tutto appassionante. Buona fortuna a tutti!

Advertisement