Zugo e Berna sono le squadre che questa stagione stanno facendo meglio e si affrontano questa sera in una partita che potrebbe anche essere una sorta di “finale” anticipata… non è infatti da escludere che queste due squadre si affronteranno anche in finale!

Quella di stasera è una partita importante anche per un altro motivo. Se il Berna dovesse vincere, sigillerebbe praticamente il primo posto in classifica. Qualora invece fosse lo Zugo ad imporsi, la lotta per terminare la Regular Season al primo posto sarebbe ancora aperta a tutto.

Insomma, i Tori vogliono vincere… e per i più scaramantici, c’è pure un fattore che può giocare a favore. Non è infatti la prima volta che Zugo e Berna si affrontano, come oggi, il giorno 23 Febbraio. Era successo anche il 23 Febbraio 2013. Come andò quel giorno di 6 anni or sono la partita che si giocò alla PostFinance Arena?!


23.02.2013 – SC Berna – EV Zugo 4-5

Fù una partita a dir poco pazza! Il Berna si portò sul 3-0 nel primo periodo di gioco grazie ad Alain Berger, Petr Sykora e Ryan Gardner e pareva aver vinto la partita. Nella prima metà di periodo centrale tuttavia, lo Zugo si portò sul 3-2 grazie alle reti di Lino Martschini e Timo Helbling. Poco dopo però Martin Plüss segnò un 4 gol per il Berna e sembrava – a quel punto davvero – aver chiuso i giochi. Ma così non fù, perché nel periodo conclusivo lo Zugo rimontò clamorosamente e grazie alle reti di Reto Suri, Andy Wozniewski e Josh Holden conquistò i tre punti!

RIFLESSI FILMATI

LINK ALLE STATISTICHE DELLA PARTITA


Al Berna quella sconfitta costò il primo posto in classifica che andò al Friborgo Gottéron che concluse dunque la stagione da capolista per la prima volta dalla stagione 1993-94. Tuttavia, incuranti di tutto, gli Orsi andarono poi a conquistarsi il titolo battendo proprio lo stesso Friborgo Gottéron in finale.

Lo Zugo per contro terminò la Regular Season al terzo posto dietro al Berna. Riuscì poi a qualificarsi per la semi-finale battendo il Lugano… ma perse la semi-finale proprio contro gli stessi Orsi.

E questa sera, come andrà a finire? Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta… ed avranno voglia di rifarsi. Siamo certi che la partita sarà molto intensa!

Buona fortuna, Tori e Orsi!

Advertisement