Dopo la finale della scorsa stagione, in molti si aspettavano che ZSC Lions e Lugano potessero vivere una Regular Season tranquilla. Così invece non è stato e pertanto questa sera all’Hallenstadion i punti in palio sono davvero pesantissimi.

In tal senso, il Lugano dovrà superare i propri limiti e cambiare una tendenza sfavorevole. I Ticinesi infatti sembrano avere particolare difficoltà a conquistare punti a Zurigo quando affronta i Lions durante la Regular Season. Considerando unicamente le partite di Regular Season, i Bianconeri non vincono a Zurigo da praticamente 4 anni. Ossìa dal 24 Febbraio 2015!

Ai tempi, la partita tra Zurigo e Lugano aveva tutto un altro sapore in quanto le due squadre lottavano per le primissime posizioni. Basti pensare che i Lions conclusero la Regular Season 2014-15 al primo posto in classifica mentre i Bianconeri al terzo posto.


24.02.2015 – ZSC Lions – HC Lugano 2-3

Il Lugano ha vinto a Zurigo per l’ultima volta in Regular Season il 24 febbraio 2015. Quel giorno Linus Klasen portò in vantaggio i Bianconeri nel primo periodo di gioco e Patrik Bärtschi pareggiò per i Lions nel periodo centrale. La partita si decise però negli ultimi 10 minuti di gioco… quando dapprima Luca Cunti portò in vantaggio i padroni di casa ma poi Linus Klasen e Juraj Simek diedero la vittoria al Lugano che era allora allenato da Patrick Fischer!

Di seguìto, il link al video dei riflessi filmati di quella partita!

I RIFLESSI FILMATI (video rsi.ch)


Sembra insomma passata una vita… e di fatto, 4 anni non sono pochi.

Gli ZSC Lions si augurano evidentemente che questa sera il risultato possa essere diverso. La truppa di Del Curto è reduce dalla buona prestazione fornita contro il Berna specie nel secondo e terzo periodo di gioco che tuttavia non è bastata ad evitare la 5a sconfitta nelle ultime 6 partite. Il Lugano invece si augura che il risultato possa essere lo stesso di 4 anni or sono… questo vorrebbe dire conquistare una terza vittoria consecutiva ed una 5a vittoria nelle ultime 6 partite.

La partita di questa sera non è decisiva. Vincenti e perdenti avranno comunque ancora la possibilità di qualificarsi per i playoffs. Di certo però, questa sera all’Hallenstadion una delle due squadre farà un pieno di fiducia davvero grande in vista del rush finale!

Chi sarà?! Le risposte le avremo attorno alle ore 22:00… Buona fortuna!

Advertisement