HC Ambrì-Piotta – Ginevra Servette HC 1-0 (d.s.) – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati della partita!

0
15727
Advertisement

HC Ambrì-Piotta – Ginevra Servette HC 1-0 (d.s.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

L’Ambrì-Piotta si è imposta per 1-0 dopo supplementari, risultato praticamente calcistico, contro il Ginevra Servette e dimostra dunque ancora una volta di essere una squadra matura. Una squadra capace di vincere anche nelle serate meno brillanti, il che è davvero manna dal cielo ed un grande cambiamento rispetto al passato.

Tra l’altro… l’1-0 è un risultato piuttosto raro nell’hockey su ghiaccio. Ma l’Ambrì-Piotta aveva già vinto per 1-0 in casa contro il Ginevra Servette. Era successo il 30 ottobre 2010. Quel giorno, sempre alla Valascia, non ci fù bisogno di tempi supplementari in quanto Martin Kariya segnò il gol vittoria all’ultimo respiro al 59° minuto di gioco!

Ma torniamo a ieri sera. La partita tra Leventinesi ed Aquile non è stata molto spettacolare. Ma forse, vista l’importanza della posta in palio specialmente per la truppa di McSorley, era difficile immaginare altrimenti. Sta di fatto che entrambe le squadre avrebbero potuto vincerla. Ed allora grandissimo merito va ai boys di Luca Cereda che hanno saputo segnare l’unico gol della serata dopo soli 17 secondi di tempo supplementare grazie al “solito” Dominik Kubalik!

Advertisement

Un gol quasi liberatorio per i padroni di casa e che suona quasi come una condanna – nell’ambìto della lotta playoffs – per gli ospiti. Ospiti che forse nell’insieme hanno pure avuto il maggior numero di chiare occasioni da rete… anche se è giusto dire che complessivamente la sfida è stata piuttosto equilibrata.

Ed allora, oltre a Dominik Kubalik, anche Benjamin Conz e Robert Mayer meritano una menzione speciale. I due portieri si sono rivelati intrattabili… ma quello Biancoblù, ha saputo manterere la porta inviolata. E questo, ha fatto la differenza.

IL GIOCATORE

Benjamin Conz (HC Ambrì-Piotta)

Avesse vinto il Ginevra Servette, Robert Mayer sarebbe stato il migliore in pista. Ha vinto l’Ambrì-Piotta, pertanto l’onore tocca a Benjamin Conz. Superlativo!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement